Visita di Luigi Spadoni a Rosolini - Rosolini 10 novembre 2022 - misericordia rosolini

Visita di Luigi Spadoni a Rosolini - Rosolini 10 novembre 2022

VISITA A ROSOLINI DI LUIGI SPADONI
Rosolini 10 novembre 2022

Viaggio in Sicilia di Luigi Spadoni, fondatore di Spazio Spadoni, la Fondazione grazie alla quale è stato possibile realizzare anche nella nostra Misericordia il progetto Hic Sum, che ha visto l’arrivo tra noi di Suor Perla e Suor Angelica.
Sarà una settimana ricchissima di appuntamenti quella iniziata lo scorso martedì 8 novembre, che vedrà Luigi Spadoni incontrare alcune Misericordie dell’Isola e, soprattutto, S.E. Mons. Rosario Gisana, vescovo di Piazza Armerina.
Ricorderete che, durante il Forma.T che si è tenuto a Enna all’inizio dello scorso mese di ottobre, era stata condivisa con le tantissime Misericordie intervenute e alla presenza di Mons. Gisana l’esperienza Hic Sum della Misericordia di Rosolini” ci ha detto il governatore Nino Savarino. “Ebbene, grazie a quell’incontro stanno maturando nuovi percorsi missionari che passano anche da Piazza Armerina”.
Luigi Spadoni ha iniziato il suo giro siciliano da Rosolini.
Ha voluto condividere con noi alcune idee progettuali che potrebbero portare, di qui a breve, una maggiore presenza in Sicilia della Fondazione Spazio Spadoni” ha continuato il governatore. “Si tratta di azioni di Missione e di Misericordia che, coinvolgendo Congregazioni Religiose e sviluppando concrete opere di misericordia e gesti di crescita e di vicinanza spirituale, farebbero della Sicilia un punto di riferimento e luogo di incontro di popoli, comunità e uomini. Terra di missione e allo stesso tempo generatrice di percorsi missionari. Sicilia ponte e giammai muro”.
Con Luigi Spadoni sono stati presenti a Rosolini Ugo Bellini, Vicepresidente Nazionale delle Misericordie d’Italia e don Calogero Falcone, Correttore Regionale.
Ieri sera, hanno condiviso un momento di convivialità con i compenti dei tre organi statutari della nostra Confraternita: Magistrato, Probiviri e Revisori dei Conti.
Questa mattina Luigi Spadoni e Don Calogero Falcone sono stati ricevuti a Palazzo di Città dal Sindaco Giovanni Spadola che ha voluto ringraziare Spazio Spadoni “per l’opera meritoria portata avanti con il progetto Hic Sum che tanto bene sta portando anche alla comunità cittadina rosolinese”.
Subito dopo Luigi Spadoni, il Correttore Regionale e il nostro governatore hanno avuto un lungo incontro riservato, il cui contenuto non è ancora dato conoscere.

Pubblicato alle ore 15:35 del 10 novembre 2022