chi siamo - misericordia rosolini

chi siamo

CHI SIAMO?

La Misericordia di Rosolini è una organizzazione di volontariato affiliata alla Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia e si propone di aiutare le persone bisognose agendo con lo stile del Buon Samaritano.

La Misericordia offre la propria attività anche in favore della comunità, collaborando in molte occasioni ad altre realtà di volontariato, attraverso il trasporto sanitario, la protezione civile, l’assistenza sociale, il televideo soccorso e, più in generale, ogni attività solidale di contrasto alle povertà vecchie e nuove e alla emarginazione.

La Misericordia svolge anche attività di promozione culturale, attraverso l'organizzazione di convegni, la pubblicazione di opere editoriali e del proprio organo di stampa "LA VOCE".

La Misericordia di Rosolini è una Confraternita Cristiana che si prefigge anche la crescita cristiana dei singoli confratelli attraverso percorsi formativi e motivazionali, sotto la direzione del Correttore.

L'Associazione è aperta a tutti: uomini e donne dai 16 agli 80 anni che vogliono dare il loro contributo, ispirato al Vangelo e alle Opere di Misericordia.

Copyright 2018. All rights reserved.