Visita di alcuni assessori alla misericordia - Rosolini 24 novembre 2021 - misericordia rosolini

Visita di alcuni assessori alla misericordia - Rosolini 24 novembre 2021

VISITA DI ALCUNI ASSESSORI ALLA MISERICORDIA
Rosolini 24 novembre 2021

Si è tenuto ieri, 23 novembre 2021, presso la nostra sede, un incontro informale fra gli assessori Concetta Cappello (servizi sociali e pubblica istruzione), Dino Gennaro (protezione civile) e Vincenzo Liuzzo (annona e polizia municipale) e alcuni membri del Magistrato.
Erano presenti il governatore, Nino Savarino, il vicegovernatore, Salvatore Magrì, i membri Maria Grazia Scatà e Giorgio Armenia, nonché il responsabile dell’Ufficio Amministrazione, Nino Armeri e la responsabile della sede, Daniela Foti.
La visita è stata l’occasione per un reciproco scambio di informazioni anche in vista di possibili azioni sociali in favore della collettività.
“Siamo veramente contenti per questo incontro, che è stato un riconoscimento non tanto per la Misericordia, ma per tutto il terzo settore operante in città” ha dichiarato il governatore. “La visita dei tre assessori è stata una gradita sorpresa, che dimostra l’attenzione della nuova amministrazione verso il mondo del volontariato”.
Dopo la nostra visita al sindaco a palazzo di città” ha continuato il vicegovernatore, “attendiamo anche la visita del primo cittadino”.
Per gli assessori Concetta Cappello e Dino Gennaro è stato una sorta di ritorno a casa, perché entrambi hanno svolto servizio in Misericordia: Concetta è stata volontaria del servizio civile, mentre Dino è stato sia obiettore di coscienza che volontario.
L’incontro si è concluso con il dono del libro del venticinquennale.