visita del parroco della Chiesa Madre, don Luigi Vizzini, in Misericordia - 25 ottobre 2018 - misericordia rosolini

VISITA DI DON LUIGI VIZZINI, NEO PARROCO DELLA CHIESA MADRE, ALLA MISERICORDIA

Rosolini 25 ottobre 2018 | news

A pochi giorni dal suo insediamento quale nuovo parroco della Chiesa Madre, don Luigi Vizzini ha voluto incontrare il Magistrato della Confraternita venendo a visitare la nostra sede.
Con don Luigi, erano presenti don Sandro e padre Gianni.
Ad accogliere il nuovo parroco c'era tutto il Magistrato (mancavano solamente l'amministratore, Peppe Bruno, e il coordinatore, Adriano Giannì) e la presidente del Collegio dei Probiviri, Carmela Scatà.
E' stato un incontro cordiale e molto gradito.
Il governatore, Nino Savarino, ha illustrato storia, prospettive, problematiche e aspettative del nostro Sodalizio, ricordando che già dal prossimo gennaio prenderanno il via una serie di appuntamenti e di incontri in preparazione del venticinquennale della fondazione della Misericordia di Rosolini.
"Sarà un momento propizio per interrogarci su quella che dovrà essere la strada da percorrere tutti insieme per rilanciare la Confraternita e così dare risposte sempre più adeguate e cristianamente motivate ai tanti bisogni che quotidianamente emergono nella nostra comunità" ha detto Nino Savarino. "In questa direzione, la parrocchia ha un grande compito: quello di aiutarci a vivere con consapevolezza lo spirito caritativo delle Misericordie".
Da parte sua, don Luigi ha offerto tutto il suo sostegno ricordando come "la Misericordia di Rosolini è stata e deve continuare ad essere un punto fermo nel panorama dell'associazionismo della città, che tanto bene ancora sarà chiamata ad offrire ai tanti fratelli che sono nel bisogno".