Visita al Santuario e alla Misericordia di Valverde di suor Perla e suor Angelica - Valverde 3 luglio 2025

Valverde 3 luglio 2025
Questa mattina suor Perla e suor Angelica, accompagnate dal governatore della Misericordia di Rosolini Nino Savarino, hanno fatto visita al Santuario di Maria Santissima di Valverde (CT) e alla sede della locale Misericordia.
Sul posto sono stati accolti dalla segretaria della confraternita valverdese Silvana Lizzio e da due volontarie del servizio civile, Martina Girgenti e Gabriella Asero.
Molto interessante la storia del Santuario, la cui fondazione è attribuita al brigante Dionisio che, dopo che gli è apparsa la Vergine, si sarebbe convertito e diventato eremita.
All'interno del Santuario è custodita l'immagine della Madonna impressa su un pilastro che si ritiene essere acheropita, cioè non fatta da mano d'uomo.
La visita di quest'oggi è stata l'occasione per il governatore e le due hermanas di donare alla Misericordia di Valverde e ai frati agostiniani scalzi, che reggono il Santuario, il libro "Testimoni di Misericordia" e per parlare loro del progetto Hic Sum, di Spazio Spadone e di OperaM.