Viaggio a Roma di suor Perla e suor Angelica - Roma 24 febbraio 2023
VIAGGIO A ROMA DI SUOR PERLA E SUOR ANGELICA
Roma 24 febbraio 2023
Il 21 febbraio 2023, suor Perla e suor Angelica sono state a Roma: un sogno che finalmente di concretizzava dopo mesi di attesa.
L’occasione è stata la partecipazione all’udienza generale di mercoledì 22 febbraio di Papa Francesco.
Le due sorelle, che erano accompagnate dal governatore Nino Savarino, hanno fatto il viaggio in treno perché avevano espresso il desiderio di fare questa esperienza che avrebbe consentito loro di vedere il Bel Paese da altra prospettiva.
Ogni scorcio, ogni panorama, ogni paesaggio suscitavano il loro stupore e la loro meraviglia che si traducevano in scatti fotografici con il cellulare.
Il viaggio è durato fino al giorno 24. Sono stati tre giorni intensi che certamente le nostre sorelle porteranno per sempre nei loro cuori.
Giunti a Roma il pomeriggio del 21 febbraio, hanno subito visitato la Basilica di San Pietro, rimanendo senza fiato di fronte alla sua magnificenza. Dalla cupola alle tantissime statue, dalla Pietà di Michelangelo al baldacchino del Bernini, dalla cattedra di San Pietro alle bellissime volte, ogni cosa ha suscitato in loro emozioni forti.
Hanno sostato in preghiera davanti alla tomba di San Giovanni Paolo II e alla tomba del Santo Apostolo.
Sono tornati in San Pietro anche la mattina dopo per l'udienza generale con Papa Francesco, nell’Aula Paolo VI. Difronte a una moltitudine enorme di fedeli, il Santo Padre ha proposto una catechesi sul brano dell’evangelista Matteo «Andate e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo» (Mt 28,19).
La mattina è proseguita con la visita alle grotte vaticane. Emozionante è stato poter pregare davanti alla tomba di San Paolo VI, del Beato Giovanni Paolo I e di Benedetto XVI.
La mattina del giovedì è stata dedicata ai musei vaticani e alla visita alla Cappella Sistina.
Non è mancata anche una veloce visita alla città eterna, da Castel Sant’Angelo a piazza Navona, dal Pantheon a Fontana di Trevi, al Colosseo.
"Non potevano le nostre carissime suor Perla e suor Angelica ritornare in Messico, dopo aver vissuto un anno in Italia, senza aver visitato Roma e il Vaticano" ha detto il governatore Nino Savarino. "Sono contento di aver condiviso con loro questo viaggio e di essere stato partecipe delle loro emozioni".