Un successo il Banco farmaceutico 2021 - Rosolini 13 febbraio 2021 - misericordia rosolini

Un successo il Banco farmaceutico 2021 - Rosolini 13 febbraio 2021

UN SUCCESSO LA RACCOLTA DEL FARMACO 2021
Rosolini 13 febbraio 2021

Si conclude con un indubbio successo la campagna di raccolta del farmaco promossa dal Banco Farmaceutico, che si è iniziata lo scorso 9 febbraio.
Contrariamente allo scorso anno, quando nessuna farmacia rosolinese aderì all'iniziativa, quest'anno sono stare 2 le farmacie interessate: la Farmacia Cataudella di via Sipione e la Farmacia via Roma di Campisi di via Roma.
I nostri volontari sono stati presenti in tutte le giornate e hanno registrato una risposta più che positiva dei cittadini.
Una nostra squadra è stata pure presente presso la Farmacia Di Luca a Belvedere di Siracusa.
Le persone hanno compreso l'importanza di donare farmaci a chi non ha la possibilità di acquistarli.
Il periodo pandemico ha aggravato le situazioni di disagio e di povertà e per questo motivo la giornata di raccolta è diventata una settimana, allargando in tal modo le occasioni di dono.
Le medicine raccolte verranno consegnate alla nostra Confraternita e poi donate, secondo le esigenze segnalate da medici e presidi sociali, a chi ne ha bisogno.