Un Natale migliore non c’è. I bambini in piazza fra doni e canti - Rosolini 18 dicembre 2022 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
ETS
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Un Natale migliore non c’è. I bambini in piazza fra doni e canti - Rosolini 18 dicembre 2022

UN NATALE MIGLIORE NON C’È. I BAMBINI IN PIAZZA FRA DONI E CANTI
Rosolini 18 dicembre 2022


Simpatica e coinvolgente manifestazione questa sera in Piazza Garibaldi, su iniziativa di Roberto Cataudella, Francesco Armeri e Corrado Padova. Si tratta di “Un Natale migliore non c’è”, che ha visto la partecipazione di tantissimi bambini e famiglie riuniti attorno al palco della musica per cantare inni natalizi e per portare giocattoli da donare ai bambini meno fortunati.
I regali sono stati consegnati ai volontari della Misericordia che li doneranno nell’ambito dell’iniziativa Il Giocattolo del Cuore, giunto alla sua terza edizione.
I doni sono stato portati nella Casa di Babbo Natale, addobbata nella sede della Confraternita, a bordo di un carretto siciliano.
La manifestazione si è arricchita dalla presenza di alcuni elementi della banda musicale V. Bellini di Rosolini che hanno suonato la tradizionale “nuvena”.
Desidero ringraziare Roberto, Ciccio e Corrado per l’iniziativa” ha detto il governatore Nino Savarino. “Sono riusciti a coinvolgere veramente tantissimi bambini e sono diventati promotori della cultura del dono. Con loro voglio ringraziare anche i bambini e le famiglie. Sono i piccoli gesti che riempiono i cuori e costruiscono una società più bella e umana. Un grazie anche al nostro Sindaco, Giovanni Spadola, e al Presidente del Consiglio, Corrado Sortino, sempre in prima fila accanto ai cittadini”.



pubblicato alle ore 20:43 del 18 dicembre 2022
 
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti