Un Fiore per Tutti: luce, fiori e preghiere sulle tombe dimenticate - Rosolini 2 novembre 2023
UN FIORE PER TUTTI: LUCE, FIORI E PREGHIERE SULLE TOMBE DIMENTICATE
LA MISERICORDIA ABBRACCIA L’INIZIATIVA
Rosolini 2 novembre 2023
Anche quest’anno, in occasione della commemorazione dei defunti, si svolta l’iniziativa “Un Fiore per Tutti”, voluta e sponsorizzata dalla GiViLaborer srl, l’azienda dei fratelli rosolinesi Giuseppe e Vincenzo Cavarra molto affermata nel settore degli alimenti a fini medici speciali, degli integratori alimentari, cosmetici e dispositivi medici.
L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, vuole portare una luce e un fiore anche sulle tombe dimenticate nel giorno del ricordo dei nostri cari defunti.
Dopo gli Scout e il Movimento 24 Agosto Equità, Un Fiore per Tutti è stato quest’anno abbracciato dai volontari della Misericordia di Rosolini, impegnati anche nell’assistenza sanitaria al cimitero e nel trasporto sociale di quanti hanno difficoltà di deambulazione.
Questa mattina, dopo il saluto del sindaco Giovanni Spadola, che unitamente alla Farmacia Comunale Sacro Cuore ha sposato l’iniziativa, sei squadre di volontari, presenti il governatore Nino Savarino e il vicegovernatore Salvatore Magrì, hanno girato tra i viali del cimitero comunale, lasciando fiori e lumini e recitando una preghiera.
“Desidero ringraziare Giuseppe e Vincenzo per la lodevole iniziativa” ci ha detto il governatore “e con loro voglio pure ringraziare il papà, Nino Cavarra, perché ci hanno dato l’opportunità di pregare anche per i defunti dimenticati, che è un’importante opera di misericordia”.
Un Fiore per Tutti vedrà la Misericordia di Rosolini in prima linea anche per gli anni a venire.