Tobia è tornato a casa. Grande gioia dei volontari e di Luna - Rosolini 1 novembre 2021 - misericordia rosolini

TOBIA È TORNATO A CASA. GRANDE GIOIA DEI VOLONTARI E DI LUNA
Rosolini 1 novembre 2021

Dopo 6 giorni di ricovero in clinica veterinaria, il nostro Tobia ritorna a casa.
Qualche giorno prima, il nostro micione si era sentito male (un problema ai reni) e le cure domiciliari non avevano sortito l’effetto voluto.
Il veterinario suo amico, il dott. Corrado Gambuzza, allora, ne ha consigliato il ricovero.
La cura ha avuto successo: Tobia ha iniziato a mangiare e a bere di gusto e a giocare – poco in realtà – come prima.
Luna, da parte sua, ha accusato il colpo: rimasta sola senza il cuginetto, si è intristita. Per non lasciarla sola in sede, soprattutto durante il Medicane, abbiamo deciso di trasferirla presso l’abitazione della nostra consorella Daniela Foti. Lì, la nostra Luna è ritornata ad essere monella e iperattiva. Forse un modo questo per sfogare la tristezza dovuta alla lontananza di Tobia.
A dire il vero, anche tutti noi volontari eravamo giù di morale. Non avere con noi il grande Tobia e la piccola Luna ci faceva vedere la sede come spoglia e desolata.
Ogni occasione era buona per chiedere notizie sulla salute di Tobia e per telefonare al veterinario – uomo di grande pazienza – e chiedergli quando sarebbe tornato.
Dopo che finalmente il dottore ci ha preannunciato il ritorno a casa del Micione, abbiamo fatto tornare Luna così da essere presente nel momento dell’arrivo del cugino.
La felicità di Luna al suo arrivo in sede è durata però poco, perché, dopo aver gironzolato per tutte le stanze, si era resa conto di essere ancora sola.
Tutti noi l’abbiamo coccolata, dicendole di avere solo un altro po’ di pazienza. E lei si è subito messa nella finestra che dà sulle scale d’ingresso per aspettarlo.
Assieme a Luna, tutti noi non vedevamo l’ora che Tobia varcasse la porta d’ingresso.
Oggi primo novembre, alle ore 11:00, Tobia è tornato accolto dalla gioia e dalla commozione di tutti noi e dall’abbraccio felino – è il caso di dirlo – della piccola peste di Luna.
Giuseppe Morale, il nostro Responsabile dell’Ufficio di Segreteria, ha dato la notizia a tutti i volontari nella nostra chat “Piazza Misericordia”.
Non è facile descrivere la felicità di Tobia: ha miagolato di gusto (cosa che fa raramente), gli occhi gli brillavano come non mai e si lasciato pazientemente accarezzare, anche se ancora attende le carezze del suo amico speciale, Nino Armeri.
La grande famiglia della Misericordia è tornata ad essere completa.
Ben tornato Tobia!