Tanti gli attestati di vicinanza alla Misericordia di Rosolini - Rosolini 6 novembre 2021 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
ETS
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Tanti gli attestati di vicinanza alla Misericordia di Rosolini - Rosolini 6 novembre 2021

TANTI GLI ATTESTATI DI VICINANZA ALLA MISERICORDIA DI ROSOLINI
Rosolini 6 novembre 2021


Desidero ringraziare, anche a nome del Magistrato, dei volontari e dei confratelli, le tantissime persone che, attraverso i social e in privato, hanno manifestato solidarietà alla Misericordia di Rosolini per il furto subito la scorsa notte. È un attestato di stima che ci fa comprendere ed apprezzare ancora una volta il forte legame fra la Misericordia e i rosolinesi e non solo.
Voglio anche rivolgermi al ladro per invitarlo a riflettere sul suo gesto. Rubare non lo aiuta certamente a risolvere i suoi problemi, qualunque essi siano. Non è la strada dell’illegalità la risposta al disagio. Piuttosto si affidi a chi lo può aiutare veramente: dai servizi sociali, alle strutture sanitarie, alla stessa Misericordia, che non ha mancato di essere vicina a chi ha bisogno”.
È quanto ha dichiarato questa mattina il Governatore della Misericordia di Rosolini, Nino Savarino, poco dopo un breve incontro avuto in sede per fare il punto sui sistemi di sicurezza, che saranno fin da subito potenziati.
La sede della Misericordia è la casa dei rosolinesi dove tutti hanno sempre trovato accoglienza e attenzione” hanno dichiarato le responsabili della sede, Daniela Foti e Assunta Guarino. “Vogliamo credere che il gesto di ieri notte, che ha suscitato lo sdegno di tantissimi di noi, rimanga isolato e che il ladro ci possa restituire quanto meno il tablet, che serve al tracciamento dei nostri automezzi. Proprio per questo il piccolo strumento rubato non potrà essere utilizzato da parte di estranei, perché alla sua accensione potrà essere facilmente localizzato dai nostri computer”.
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti