Suor Perla Helena e Suor Angelica presto a Rosolini. Riunito il Comitato Eccoci Messico - Rosolini 9 aprile 2022

Rosolini 9 aprile 2022
Si è riunito questa sera, presso la sede della Misericordia, il Comitato Eccoci Messico per mettere a punto gli ultimi dettagli sull’accoglienza di Suor Perla Helena e Suor Angelica, che saranno tra noi a Rosolini a fine mese.
Le due Suore, appartenenti alla Congregazione delle Suore Missionarie Catechiste dei Sacri Cuori di Gesù e di Maria, giungeranno a Roma, da Città del Messico, il 28 aprile e, dopo un giorno di permanenza nella Capitale, arriveranno in Sicilia.
Inizierà così, dopo quasi un anno e mezzo di preparazione, il progetto Hic Sum – dove la Missione abita, della Fondazione Spazio Spadoni, che si prefigge di diffondere nel mondo l’esperienza di misericordia attraverso lo sviluppo di reti (veri e propri gemellaggi) tra le Confraternite di Misericordia e le Congregazioni religiose sparse nel mondo.

È già pronto l’alloggio che accoglierà le Suore e anche la nostra sede si sta preparando all’evento.
Il programma con tutte le iniziative sarà ben presto reso noto.
“La presenza di Suor Perla Helena e di Suor Angelica è un momento di grazia non soltanto per la nostra Misericordia ma anche per tutta la comunità rosolinese” ha dichiarato il Governatore Nino Savarino. “Riponiamo nelle mani della Madonna Addolora, a cui noi siamo specialmente legati, la buona riuscita di questo progetto, certi che non ci farà mancare la sua protezione”.