Suor Perla e suor Angelica in visita alla Casa Madre delle Suore del Sacro Cuore di Ragusa - Ragusa 16 luglio 2025

Ragusa 16 luglio 2025
Suor Perla e suor Angelica, accompagnate dal governatore della Misericordia di Rosolini Nino Savarino e da suor Loretta, hanno fatto visita questa mattina alla Casa Madre delle Suore del Sacro Cuore di Ragusa per pregare sulla tomba della Beata Maria Schininà.
La mattina però si era presentata con la notizia dell'incidente stradale che la sera prima aveva coinvolto 8 suore provenienti dal Madagascar, giunte a Ragusa per prendere parte al Capitolo Generale.
A causa di un guasto meccanico, il loro pullmino era andato a sbattere contro un muro. Fortunatamente hanno accusato solo traumi e contusioni, ma nessuna di loro ha corso pericolo per loro vita.
Portate negli ospedali San Giovanni Paolo II di Ragusa e Maggiore Nino Baglieri di Modica, le suore sono in via di guarigione. Fra loro anche suor Yolande e suor Ester che erano state presso la Misericordia di Adrano per il progetto Hic Sum di Spazio Spadoni.
Prima di andare a Casa Madre, Nino Savarino, le due hermanas e suor Loretta sono state al Centro Internazionale di Spiritualità per incontrare la madre generale, suor Ester Mazzara.
Molto toccante il momento di preghiera accanto al corpo della Beata Maria Schininà e molto interessante la visita al museo.
La mattinata si è conclusa con l’incontro con le quattro suore ricoverate a Modica.

