Suor Perla e Suor Angelica a Melilli per parlare di Hic Sum - Melilli 17 febbraio 2023 - misericordia rosolini

SUOR PERLA E SUOR ANGELICA A MELILLI PER PARLARE DI HIC SUM
Melilli 17 febbraio 2023

Invitati dal Governatore della Misericordia di Melilli, Nino Pane, le nostre due sorelle Perla e Angelica, accompagnate dal Governatore Nino Savarino, sono andate a Melilli per parlare del progetto HIC SUM, che è in pieno svolgimento nella nostra Misericordia.
Tutto nasce dalla riunione del Coordinamento delle Misericordie delle province di Siracusa e Ragusa che si è tenuta ad Avola lo scorso 25 gennaio 2023, alla presenza di Luigi Spadoni, del Correttore Regionale don Calogero Falcone e del Vicepresidente Nazionale Ugo Bellini, allorquando fu proposto a tutte le Misericordie iblee-aretusee il progetto missionario della Fondazione Spazio Spadoni.
All’appello avevano risposto in tre, le Misericordie di Portopalo di Capo Passero, Modica e Melilli.
Questa sera, alla presenza dei confratelli e volontari melillesi riuniti in assemblea, Suor Perla e Suor Angelica hanno raccontato la loro esperienza a Rosolini e a San Cerbone, toccando il cuore di tutti i presenti, che hanno posto domande e hanno voluto sapere più in dettaglio le varie fasi del progetto.
È toccato al Governatore Nino Savarino, ambasciatore di Spazio Spadoni, parlare della Fondazione, dei dettagli progettuali, della bellezza di un’esperienza unica che “ha cambiato i cuori dei nostri volontari e lo stesso modo di fare e di intendere la Misericordia”.
L’assemblea è stata felicissima di aderire e ci si è dati appuntamento intorno a 10 di marzo alla presenza di Luigi Spadoni.

pubblicato alle 23:05 del 17 febbraio 2023