servizio civile universale - progetti 2019 - 29 agosto 2019 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
OdV
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

servizio civile universale - progetti 2019 - 29 agosto 2019

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE,
APPROVATI 3 PROGETTI ALLA MISERICORDIA DI ROSOLINI

Rosolini 29 agosto 2019 | new


Il 26 agosto il Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale ha pubblicato, con Decreto n. 521/2019, l’elenco dei progetti finanziati relativi al bando 2019.
La Misericordia di Rosolini ha avuto finanziati i seguenti tre progetti:
  • DIVERSITA’ ED INCLUSIONE, per 4 giovani
  • AMICI SENZA BARRIERE, per 4 giovani
  • SOCCORSO MISERICORDIE, per 4 giovani.
Saranno quindi in tutto 12 i giovani, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che saranno chiamati a svolgere servizio presso la nostra sede.
La pubblicazione dei bandi è prevista per i primi giorni di settembre.
La novità assoluta per quest'anno è che la candidatura dei giovani avverrà esclusivamente in modalità on-line, attraverso una piattaforma a cui si potrà accedere soltanto attraverso lo SPID, il “Sistema Pubblico d'Identità Digitale”.
Invitiamo tutti i giovani interessati a partecipare ai bandi a iniziare sin da subito a richiedere lo SPID con un livello di sicurezza 2.
Sul  sito dell’AGID - Agenzia per l’Italia digitale (www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid) sono disponibili tutte le informazioni necessarie, anche con faq e tutorial.
La Misericordia di Rosolini attiverà uno sportello informativo e di supporto per aiutare i giovani interessati nella compilazione della domanda.
Per qualsiasi informazione si può chiamare lo 0931 855455.
"Il Servizio Civile Universale è una importantissima occasione di crescita per i nostri giovani" ci ha dichiarato Maria Grazia Scatà, responsabile del Settore Servizio Civile della nostra Misericordia. "L'esperienza umana, sociale, di relazione, che mette a contatto i giovani fra loro e con le persone che più hanno bisogno, che fa loro conoscere le realtà sociali e della vita quotidiana, fornisce un bagaglio unico nella formazione personale. I giovani che stanno già svolgendo questo servizio presso la nostra sede ci dimostrano ogni giorno la bellezza del fare qualcosa per gli altri. Per questo chiediamo ai giovani di provarci, di darsi questa bella opportunità di crescita".

codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti