Serata in pizzeria per l’Area 3 - Rosolini 14 ottobre 2022


Rosolini 14 ottobre 2022
Aria di festa per il Gruppo Area 3 della Misericordia di Rosolini.
Dopo ogni attività, il Gruppo Area 3 – come accade anche per gli altri gruppi operativi della Confraternita – è solito riunirsi per una verifica e una valutazione a consuntivo. La riunione, che fa seguito alla Sagra del Mosto del 7, 8 e 9 ottobre scorsi, si è svolta ieri sera in sede.
“Serve per fare emergere criticità e problematiche” ci ha detto il governatore Nino Savarino, “così da apportare i necessari aggiustamenti in vista delle future attività. Serve anche per fare squadra e cementare lo spirito di fratellanza fra tutti i membri, sgombrando, dopo averla condivisa, ogni possibile incomprensione. Alla riunione di verifica, facciamo seguire una conviviale all’insegna della spensieratezza e dell’allegria”.
Questa sera tutti i componenti dell’Area 3, capitanati dal Responsabile Salvatore Cataudella, si sono ritrovati in pizzeria.
“Siamo davvero gruppo coeso e nutrito, che quest’anno si è arricchito di nuovi membri, a cominciare dalle nostre due sorelle, Perla e Angelica” ha dichiarato Cataudella. “Non mancano certamente i problemi legati alle necessarie dinamiche dei gruppi. Tuttavia posso affermare che l’Area 3 è un gruppo bello per spirito di servizio e per impegno, che sa trasmettere allo stesso tempo la gioia di stare insieme”.
“Quest’anno poi, la Sagra del Mosto ci ha fatto dono di due nuovi amici” ha detto visibilmente contenta Maria Concetta Macauda, moglie del responsabile e una delle colonne portanti del Gruppo. “Abbiamo conosciuto due persone squisite, gentili e affabili. Parlo di Silvana Tomasi e Gianni Buonvicino che ormai, a pieno titolo, possiamo definire membri ad honorem dell’Area 3”.