serata in pizzeria con il gruppo tutor-pupilli e il gruppo Santa Marta - misericordia rosolini

serata in pizzeria con il gruppo tutor-pupilli e il gruppo Santa Marta

SERATA IN PIZZERIA DEL GRUPPO TUTOR-PUPILLI E DEL GRUPPO SANTA MARTA

Rosolini 29 giugno 2019 | news

Erano in 40 i volontari che ieri sera, 28 giugno, si sono dati appuntamento in pizzeria per una serata in allegria.
Voluta dai responsabili del gruppo Tutor della Misericordia, Carmela Scatà e Matteo Figura, la serata è stata l'occasione per incontrare i pupilli del 24esimo corso e per comunicare loro la data degli esami finali per diventare soccorritori.
"La data degli esami è fissata per sabato 6 luglio e finalmente i nostri pupilli potranno entrare a pieno titolo a svolgere anche i servizi sanitari" ci dice Carmela Scatà, la responsabile del gruppo.
"Con noi, questa sera, ci sono anche i volontari del Gruppo Santa Marta" dice con orgoglio Assunta Guarino, responsabile del gruppo dei Servizi Sociali.
Santa Marta, lo ricorderete, è il gruppo in cui confluiscono i futuri nostri soccorritori che, in attesa di frequentare il prossimo corso, sono già impegnati nei servizi sociali e di supporto alla confraternita.
La serata, iniziata con il brindisi augurale del nostro governatore, Nino Savarino, è stata l'occasione per invitare tutti ad essere presenti durante il periodo estivo, dove maggiore è la richiesta di aiuto che giunge al Centro Operativo, soprattutto dai nostri anziani.
Fra i presenti c'erano anche tre delle ragazze di Garanzia Giovani: Clara, Ketty e Rachele.
"La loro presenza mi riempie di gioia" dichiara Nino Savarino, "perchè dimostra il loro attaccamento ai nostri colori e il sentirsi parte integrante della nostra famiglia".
La foto di gruppo finale ha concluso la serata.
Dopo, tutti a prepararsi per gli esami.