Savarino e Magrì nominati componenti della Consulta Regionale di Protezione Civile - Rosolini 22 aprile 2023 - misericordia rosolini

SAVARINO E MAGRÌ NOMINATI COMPONENTI DELLA CONSULTA REGIONALE DI PROTEZIONE CIVILE
Rosolini 22 aprile 2023

Con decreto di nomina del Dirigente Generale della Protezione Civile Regionale, ing. Salvatore Cocina, n. 148 del 6 aprile 2023, il nostro governatore, Nino Savarino, e il vicegovernatore e responsabile del gruppo di protezione civile, Salvatore Magrì, sono stati nominati componenti della Consulta Regionale del Volontariato delle Organizzazioni di Volontariato iscritte dell’Elenco Territoriale del Volontariato di Protezione Civile della Regione Siciliana di cui alla legge regionale 31 agosto 1998 n. 14.
La Consulta è formata da 24 componenti scelti tra i membri delle Associazioni di Protezione operanti nella Regione, suddivisi per provincia.
Il mandato, che ha validità triennale, scadrà il prossimo 2026, unitamente al Comitato Nazionale del Volontariato di Protezione Civile, dove è stato chiamato a rappresentare la Sicilia Ugo Bellini, vicepresidente nazionale delle Misericordie d’Italia e governatore della Misericordia di San Giovanni La Punta, che era stato eletto presidente della Consulta lo scorso 8 novembre 2022.
La Consulta Regionale si riunirà almeno tre volte l’anno per discutere, risolvere e proporre argomenti riguardanti il volontariato di protezione civile.