santa messa di inizio percorso verso il 25ennale - misericordia rosolini

santa messa di inizio percorso verso il 25ennale

SANTA MESSA DI INIZIO PERCORSO VERSO IL VENTICINQUENNALE DELLA MISERICORDIA DI ROSOLINI

Rosolini 1 febbraio 2019 | news

Il primo febbraio scorso ha preso il via, con la celebrazione della Santa Messa presieduta dal nostro nuovo correttore, don Luigi Vizzini, il percorso che ci condurrà al 25ennale della nostra fondazione che festeggeremo il 5 giugno 2020.
La scelta del primo febbraio non è causale.
La Misericordia di Rosolini ha effettuato il suo primo servizio di trasporto con ambulanza il 1 febbraio 1996 e per tutti noi questa data è ricordata come l'inizio operativo della nostra confraternita.
Nella sua ammonizione iniziale, il governatore, Nino Savarino, ha precisato che il 25ennale non deve essere solo un momento celebrativo e di semplice ricordo del passato, ma deve piuttosto essere "un momento propizio per proiettarci nel prossimo futuro, riuscendo ad essere protagonisti del presente e avendo sempre in mente le nostre radici".
Il correttore ha ricordato a tutti, durante l'omelia, lo "stupore dell'opera di Dio" che è la Misericordia e ha invitato tutti a vivere il nostro essere volontari non come semplice filantropia, ma come fratelli di Gesù che in Gesù trovano la fonte e il fine di ogni loro opera.
"Abbiamo voluto iniziare con la Santa Messa" ci ha detto il vice governatore, Salvatore Magrì "perchè siamo consapevoli che ogni nostra attività ha senso se la poniamo ai piedi di Gesù e se da Lui ci facciamo guidare".
La celebrazione ha visto la partecipazione di moltissimi confratelli e volontari ed è stata animata dal coro diretto da Fabio Figura.
Presente anche il past governatore, Nino Santocono.
Subito dopo la celebrazione c'è stato un momento di convivialità presso il ristorante Il Papiro.
"Con oggi entra nel vivo la fase di preparazione al venticinquennale" ha detto il segretario della Confraternita, Gianfranco Bognandi. "A breve si riuniranno le cinque aree tematiche e la segreteria organizzativa dei festeggiamenti con il compito di stilare il programma di massima da sottoporre al vaglio del Magistrato. Sono già molte le idee in cantiere: convegni, mostre, viaggi e pubblicazioni. Sarà un programma ricco di appuntamenti".
La nostra redazione vi aggiornerà su ogni iniziativa.