santa messa di inizio mandato 8 aprile 2018 - misericordia rosolini

santa messa di inizio mandato 8 aprile 2018

SANTA MESSA DI INIZIO MANDATO

Si è celebrata lo scorso 8 aprile 2018, presso la Chiesa Madre San Giuseppe, la S. Messa di inizio mandato e di inizio nuovo anno sociale della Misericordia di Rosolini.
Moltissimi i confratelli e i volontari presenti, segno della rinnovata voglia di ricominciare con più impegno e entusiasmo il nuovo cammino.
Il Magistrato della Confraternita, insediatosi lo scorso 21 marzo, ha voluto fortemente iniziare il suo mandato con una Santa Messa, per mettere ai piedi del Cristo Risorto e della Madonna tutti i problemi, le ansie, le difficoltà della nostra Misericordia, certi di ottenere aiuto.
Il correttore, Don Bruno Carbone, durante la sua omelia ha ribadito ancora una volta come "nonostante le difficoltà non siamo soli: con noi c'è Gesù". La Misericordia deve ricominciare il suo cammino certa che "con Gesù faremo grandi cose".
"Il messaggio del Correttore - ha dichiarato il governatore Nino Savarino - ci dà coraggio e ci spinge all'impegno fiducioso".
"La Misericordia vive di questo - ha detto dal canto suo il vice governatore Salvatore Magrì: - della fiducia in Gesù. Con Lui siamo sicuri di superare ogni ostacolo, di rifare grande la nostra Confraternita per meglio servire il prossimo bisognoso".
Il confratello e diacono Donato Matassa ha composto per l'occasione questa preghiera: "Per la nostra Misericordia che oggi, in questa domenica della Divina Misericordia nell'ottava di Pasqua, celebra l'inizio del nuovo anno sociale: perchè i confratelli e i volontari in questo anno, come frutto della vita nuova derivante dalla Pasqua, possano, con rinnovato impegno, esplicare il loro servizio di carità verso gli ammalati e tutti i fratelli comunque bisognosi di aiuto e di soccorso, nello spirito del Buon Samaritano".

8 aprile 2018