sanificati sede e mezzi della Misericordia - 2 maggio 2020 - misericordia rosolini

sanificati sede e mezzi della Misericordia - 2 maggio 2020

SANIFICATI I LOCALI E I MEZZI DELLA MISERICORDIA

Rosolini 2 maggio 2020

E' stata effettuata nel pomeriggio di sabato 2 maggio 2020 la sanificazione di tutti i locali della nostra Misericordia e di tutti i mezzi di trasporto e di soccorso.
La sanificazione, che è stata effettuata da una ditta specializzata, permette ai nostri volontari di lavorare in tutta sicurezza, nel rispetto delle norme anticovid emanate dal Governo.
Lunedì 4 maggio inizieranno il loro servizio anche i ragazzi del servizio civile universale e far trovare loro ambienti sani e sicuri è una nostra assoluta priorità.
"Il Magistrato ha pure adottato rigidi protocolli di auto protezione cui devono attenersi tutti i volontari, a cominciare dal distanziamento sociale, dall'uso dei DPI e da una costante igiene personale e dei locali" ci ha detto Salvatore Magrì, vice governatore. "Sono stati previsti il numero massimo di volontari in compresenza. Ogni ambiente della nostra sede può essere contemporaneamente utilizzato da un numero di persone predeterminato. Questo per garantire il distanziamento sociale. Dal lato dell'utenza, invece, tranne casi di assoluta necessità, che saranno trattati nel rispetto delle regole di protezione, abbiamo previsto solamente contatti telefonici al nostro solito numero 0931 855455".
Prima dell'arrivo degli addetti alla sanificazione, le responsabili e le addette alla sede, Daniela Foti, Assunta Guarino e Maria Grazia Giunta, coadiuvate da Vincenzo Di Lorenzo, responsabile del Parco Macchine, hanno provveduto alla pulizia di tutti i locali.
Durante la sanificazione e per tutto il periodo di chiusura dei locali, Tobia si è trasferito, lettiera e cibo al seguito, da Valeria Giannì, responsabile del gruppo degli addetti al Centro Operativo.