Salvatore Magrì insignito del titolo di Principe della Cultura 2023 - Pozzallo 27 maggio 2023 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
ETS
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Salvatore Magrì insignito del titolo di Principe della Cultura 2023 - Pozzallo 27 maggio 2023

SALVATORE MAGRÌ INSIGNITO DEL TITOLO DI PRINCIPE DELLA CULTURA 2023
Pozzallo 27 maggio 2023


Si è svolta, per il secondo anno consecutivo a Pozzallo, nei locali del Centro Diurno Madre Teresa di Calcutta, sabato 27 maggio 2023, la cerimonia della consegna dei diplomi del Premio Nazionale Principe della Cultura organizzata dall’UNITRE e dalla Fidapa di Pozzallo, con il patrocinio del Comune di Pozzallo.
Dopo il riconoscimento dello scorso anno al governatore Nino Savarino, quest’anno il prestigioso riconoscimento di Principe della Cultura 2023 è andato anche al nostro vicegovernatore, Salvatore Magrì, responsabile del Gruppo di Protezione Civile.
Questa la motivazione: “Per l’impegno e la competenza nello svolgimento di importanti attività di volontariato a vantaggio di soggetti in difficoltà, per la predisposizione a mettere a disposizione tempo ed energie, per aiutare le persone più fragili, il Consiglio di Presidenza del Premio Nazionale insignisce il sig. Salvo Magrì del titolo di Principe della Cultura 2023”.
A consegnare la pergamena del diploma il sindaco di Canicattini Bagni, Paolo Amenta. Con loro il Presidente del Premio, prof. Giuseppe Di Mari, il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna e l’infaticabile e poliedrica Maria Antonietta Emmolo.
Fra i premiati di quest’anno, il giornalista Massimiliano Casto, il maestro e direttore di coro Luca Galizia, il medico sportivo e legale Angelo Gazzè, l’attore Miko Magistro, il Presidente della Confcommercio della Sicilia Gianluca Manenti e il dirigente scolastico Franco Saetta.
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti