Sagra re maccarruna 2025. Piacevole, gustosa e divertente - Rosolini 27 febbraio 2025 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
ETS
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Sagra re maccarruna 2025. Piacevole, gustosa e divertente - Rosolini 27 febbraio 2025

SAGRA RE MACCARRUNA 2025. PIACEVOLE, GUSTOSA E DIVERTENTE
Rosolini 27 febbraio 2025


Come da tradizione, anche quest'anno la Misericordia di Rosolini ha dato vita alla "Sagra re maccarruna" del giovedì grasso.
La pioggerella pomeridiana ha lasciato spazio ad una serata serena e fredda: la giusta temperatura per gustare al meglio un piatto ricco e calorico come quello offerto nella sagra.
Tutti i componenti dell'Area 3, coordinati dal responsabile Salvatore Cataudella, si sono prodigati, fra fornelli, pentole, confezionamento e distribuzione per soddisfare le richieste dei tanti rosolinesi che hanno frequentato lo stand.
Il piatto, oltre ai maccarruna e al sugo, era arricchito da una abbondante porzione di salsiccia e da un bel bicchiere di vino.
"Vogliamo mantenere viva la tradizione rosolinese del giovedì grasso" ha detto Salvatore Cataudella. "Carnevale e i maccarruna sono un binomio inscindibile nel patrimonio gastronomico della nostra terra che noi, nel nostro piccolo e con lo stile che ci è proprio, cerchiamo di trasmettere anche alle giovani generazioni".
"Ci sono persone sole e anziane che non hanno la possibilità di prepararsi i maccarruna di carnevale" gli fa eco il governatore Nino Savarino. "Anche questa è solidarietà: dare a questi nostri amici il piacere di mangiarli".
Anche quest'anno il sindaco Giovanni Spadola ha visitato lo stand ringraziando tutti i volontari per il servizio svolto.
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti