riunione di coordinamento zonale - 31 ottobre 2019 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
OdV
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

riunione di coordinamento zonale - 31 ottobre 2019

RIUNIONE DI COORDINAMENTO ZONALE A ROSOLINI

Rosolini 31 ottobre 2019


Si è riunito presso la sede della Misericordia di Rosolini il Coordinamento zonale delle Misericordie di Siracusa e Ragusa, allargato ai responsabili dei gruppi di protezione civile.
L'incontro, che è stato convocato all'indomani dell'alluvione che ha colpito la zona sud delle nostre due province, nasce dalla necessità di coordinare e meglio gestire i singoli gruppi di protezione civile delle Misericordie, per dare risposte immediate alle esigenze del territorio in occasione di emergenze di massa.
Il coordinatore zonale, Marco Arezzi, ha illustrato il piano di intervento per unire le capacità, le competenze e i mezzi di ogni singola confraternita a partire dalla necessità di dotarsi di un collegamento radio che sia funzionale per il nostro intero territorio.
E' stato altresì deciso un cronoprogramma che dovrà vedere il primo step, che è appunto quello dei collegamenti radio, concluso entro le prossime festività natalizie. Contemporaneamente inizierà il censimento di uomini e mezzi e subito dopo si provvederà a creare i i protocolli d'intervento e di gestione.
Sono previsti ulteriori incontri.
Una nota di colore: alla riunione ha partecipato, con molta attenzione, Tobia.
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti