Riunione dei nuovi volontari del servizio civile - Rosolini 24 aprile 2021 - misericordia rosolini

Riunione dei nuovi volontari del servizio civile - Rosolini 24 aprile 2021

RIUNIONE DEI NUOVI VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE
Rosolini 24 aprile 2021

Stamattina si è tenuto presso il saloncino dell’Oratorio Buon Pastore l’incontro con i nuovi volontari del servizio civile che inizieranno il loro anno di servizio il prossimo 30 aprile.
I nuovi ragazzi sono: Salvatore Ciacciarella, Salvatore Cicero Santalena, Maria Antonietta Giannì e Gianmarco Giordanella (del progetto Scuola di Solidarietà); Giulia Agosta, Armenia Chiara, Luigi Di Lorenzo e Giulia Di Stefano (del progetto Misericordiamo); Lara Favacchio, Cristina Gennuso, Caterina Micieli e Graziana Spatola (del progetto Inclusione).
Ad accoglierli c’erano il governatore Nino Savarino, il vicegovernatore Salvatore Magrì, il coordinatore Adriano Giannì (che è anche Olp di Garanzia Giovani), Pamela Fisconi (che coadiuverà Adriano), e gli Olp Carmela Calabrese (progetto Misericordiamo), Fabio Figura (progetto Scuola di Solidarietà) e Francesco Occhipinti (progetto Inclusione).
Da remoto era collegata Maria Grazia Scatà, responsabile del Servizio Civile, che ha augurato ai nuovi volontari un anno ricco nella direzione della loro crescita personale e comunitaria.
Il governatore ha molto insistito sul “cuore del servizio”.
Se non volete vivere un servizio sterile, vi invito ad andare al di là delle regole progettuali” ha detto Savarino. “Vi invito a guardare oltre: al cuore delle cose che farete e delle persone che aiuterete. Il vostro sia un servizio di amore verso chi ha bisogno”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche gli altri responsabili che hanno, altresì, comunicato le modalità di svolgimento del servizio.
Da lunedì 26 aprile, i nuovi volontari faranno un percorso di compresenza con i volontari che stanno completando il loro anno di attività in modo da meglio conoscere la sede e le modalità operative.
A tutti un grande in bocca al lupo dalla nostra redazione.