Rinnovata la convenzione per la Messa alla Prova fra il Tribunale di Siracusa e la Misericordia di Rosolini - Siracusa 23 novembre 2022 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
ETS
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Rinnovata la convenzione per la Messa alla Prova fra il Tribunale di Siracusa e la Misericordia di Rosolini - Siracusa 23 novembre 2022

RINNOVATA LA CONVENZIONE PER LA MESSA ALLA PROVA FRA IL TRIBUNALE DI SIRACUSA E LA MISERICORDIA DI ROSOLINI
Siracusa 23 novembre 2022


È stata rinnovata questa mattina la convenzione per lo svolgimento del lavoro di pubblica utilità per la Messa alla Prova tra la Misericordia di Rosolini e il Tribunale di Siracusa.
Alla presenza del dott. Stefano Papa, direttore dell'UEPE di Siracusa (Ufficio Esecuzioni Penali Esterne), la dottoressa Giuseppina Storaci, Presidente della Sezione Penale del Tribunale, e il nostro governatore, Nino Savarino, accompagnato dal responsabile dell'Ufficio Amministrazione della Confraternita, Nino Armeri, hanno sottoscritto l’accordo che consente alla nostra Misericordia di continuare a dare il  proprio contributo per il reinserimento sociale di quanti, dopo aver infranto la legge, intendono percorrere, nella consapevolezza dell'errore commesso, la strada della legalità e della rieducazione sociale.
"Con questa convenzione la nostra Confraternita dà concretezza all'opera di misericordia che ci invita ad aiutare coloro che hanno violato le regole sociali per sostenerli nel loro reinserimento nella comunità. Ero in carcere e siete venuti a trovarmi è l'invito rivolto a tutti i credenti" ci ha detto Maria Grazia Scatà, responsabile dei rapporti con le strutture esterne della Misericordia.
"La presenza di questi nostri amici in sede metterà in moto il meccanismo virtuoso di reciprocità. Loro si sentiranno accolti e vivranno l'esperienza della gratuità del servizio in favore della collettività e delle persone che soffrono, noi capiremo quanto sia importante il rispetto della legge e il non abbandonare mai la strada della legalità, dell'onestà e della solidarietà sociale" ha aggiunto Salvatore Magrì, vicegovernatore.
La convenzione ha la durata di un anno e si rinnoverà ogni anno fino alla durata massima di 5 anni.

pubblicato alle 15:00 del 23 novembre 2022
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti