quando l'impegno dà i suoi frutti - misericordia rosolini

quando l'impegno dà i suoi frutti

QUANDO L’IMPEGNO DA’ I SUOI FRUTTI.
UN GRAZIE A ADA, GRACE, GIORGIO E VINCENZO PER I TRAGUARDI RAGGIUNTI

L’orgoglio più grande di un genitore è quello di vedere i propri figli affermati e voluti bene dovunque e da chiunque. Questo succede anche per noi, quando si tratta dei nostri volontari.
Questo è quello che sta succedendo con Ada Avveduto, Grace Vaccaro, Giorgio e Vincenzo Gambuzza. Quattro nostri volontari che, grazie al loro impegno e alla loro voglia di conoscenza e di mettersi al servizio degli altri, stanno portando avanti, da un lato, il loro bagaglio culturale, tecnico e di conoscenze specifiche nel settore del soccorso sanitario e, dall’altro lato, il nome della nostra Misericordia.
Ada, Grace, Vincenzo e Giorgio non hanno certo bisogno dei nostri complimenti perché sanno quanto sia importante fare il bene “nel silenzio del cuore”. Però a noi piace presentarli a tutti gli altri volontari come esempio da emulare, come figura del volontario che, ovunque si trovi, cerca sempre di fare di più e meglio.
Il nostro è quindi un grazie sincero e convinto:
Grazie per quello che state facendo e per come lo state facendo.
Grazie perché non avete mai abbandonato di coltivare i principi della nostra Confraternita.
Grazie perché dimostrate a tutti che, con l’impegno e il giusto spirito, si possono raggiungere sempre più importanti traguardi.
Grazie perché attraverso il vostro impegno, molte persone, specie quelle che sono nel bisogno, potranno trovare in voi un punto di riferimento e di concreto aiuto.
Il nostro è anche uno sprone: Ada, Grace, Vincenzo e Giorgio non vi fermate. Andate avanti sempre con maggiore slancio. Non dimenticate però di farlo con il cuore. Quel cuore che ogni volontario della Misericordia deve offrire al fratello bisognoso. In fondo, il vero grazie è quello che riceverete da coloro che incontrerete nel vostro cammino e avrete aiutato secondo l’insegnamento del Buon Samaritano.
Per noi tutti, invece, il vostro impegno sia di esempio per metterci anche noi, secondo i nostri talenti e le nostre possibilità, al servizio del fratello che è nel bisogno.
Non dimenticate, poi, di mettere a frutto i vostri talenti anche a beneficio della nostra Misericordia”.
Queste sono le parole che ha detto il Governatore Nino Savarino quando ha saputo degli attestati che hanno conseguito Grace Vaccaro, Ada Avveduto, Giorgio e Vincenzo Gambuzza, nostri volontari.
Sono tanti gli attestati che hanno conseguito nel corso degli anni, come quelli di BLSD.
Da ultimo gli attestati del 22° Corso di Cultura Aeronautica Applicata all’Elisoccorso e all’Elicooperazione rilasciati dall’Associazione Culturale Aeronautica di Promozione Sociale e Protezione Civile “Ali d’Oro” di Civitanova Marche (MC), con il patrocinio della Regione Marche e dell’Aeronautica Militare Italiana.
Con questi attestati hanno acquisito competenze specifiche per poter cooperare con gli elicotteri e l’elisoccorso da terra via radio e nello spiazzale di atterraggio.
Un grazie e un in bocca al lupo anche da parte della nostra redazione.

1 maggio 2018