Prove di evacuazione a scuola e Giro d’Italia - Giornata di impegni per la nostra associazione - Rosolini 11 maggio 2022 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
OdV
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Prove di evacuazione a scuola e Giro d’Italia - Giornata di impegni per la nostra associazione - Rosolini 11 maggio 2022

PROVE DI EVACUAZIONE A SCUOLA E GIRO D’ITALIA
GIORNATA DI IMPEGNI PER LA NOSTRA ASSOCIAZIONE
Rosolini 11 maggio 2022


Ieri mattina, 10 maggio 2022, si sono svolte le prove di evacuazione presso l’Istituto Comprensivo F. D’Amico di Rosolini, nelle quali è intervenuta una nostra squadra di Protezione Civile, coordinata dal responsabile Salvatore Magrì. Presenti, in qualità di osservatrici, le due sorelle messicane: Suor Perla Helena e Suor Angelica. Per la scuola era presente l’arch. Rosario Giunta.
Dapprima, le prove hanno interessato il plesso La Pira, successivamente il plesso Calcutta e, infine il plesso Sacro Cuore.
Prima di recarci al La Pira, è stato fatto un briefing con i volontari per spiegare quali sono i nostri compiti” ha detto Salvatore Magrì. “Interveniamo per dare l’idea agli alunni che questa è un’attività importante, per cui bisogna fare molta attenzione a farla bene”.
Molto bravi i ragazzi e puntuali gli insegnati. L’esercitazione è ben riuscita.
La stessa mattina, un’altra squadra di protezione civile – richiesta dal Dipartimento Regionale – è stata impegnata nella quarta tappa del Giro d’Italia che partita da Avola si è poi giunta sull’Etna.
Arianna Franza e Giulia Di Stefano sono state impegnate per il passaggio dei corridori a San Corrado di Fuori.
Oggi invece, saremo impegnati nell’assistenza al Giro di Sicilia.
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti