Prorogate fino al 14 settembre le vaccinazioni in Piazza Garibaldi. I numeri confermano il successo dell'iniziativa - Rosolini 6 settembre 2021 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
ETS
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Prorogate fino al 14 settembre le vaccinazioni in Piazza Garibaldi. I numeri confermano il successo dell'iniziativa - Rosolini 6 settembre 2021

PROROGATE FINO AL 14 SETTEMBRE LE VACCINAZIONI IN PIAZZA GARIBALDI
I NUMERI CONFERMANO IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA
Rosolini 6 settembre 2021


Prorogata ancora una volta, fino al 14 settembre 2021, sempre dalle 21 alla mezzanotte, la vaccinazione senza obbligo di prenotazione presso la postazione dei locali comunali di piazza Garibaldi.
Il commissario straordinario del Comune di Rosolini Giovanni Cocco, d’intesa con l’ASP di Siracusa, in considerazione dell’ancora alto numero di rosolinesi contagiati ma anche dell’alta affluenza dei cittadini che vogliono vaccinarsi, ha deciso di allungare i tempi di altri dieci giorni.
I numeri di vaccinati sono la chiara dimostrazione del successo dell’iniziativa.
Dal 3 agosto al 5 settembre, sono ben 1510 le persone che hanno ricevuto la dose di vaccino presso i locali comunali, con una media di tutto rispetto di circa 47 persone al giorno, con picchi che hanno raggiunto anche le novanta somministrazioni in una sera.
Se a questi numeri aggiungiamo i 247 cittadini che hanno ricevuto la dose presso il Centro Commerciale Spadola, il totale di 1757 può definirsi un ottimo passo avanti verso l’immunizzazione.
Senza ovviamente scordare il gran lavoro che viene svolto ininterrottamente dallo scorso mese di marzo dall’equipe della dottoressa Barbara Gianchino presso la sede Asp dell’ex Hotel Europa.
La strada intrapresa è quella giusta, ma ancora molta altra occorre farne.
Vaccinarsi, come ci ricorda il nostro Presidente Sergio Mattarella, è un dovere civico e allo stesso tempo, come più volte ha detto Papa Francesco, anche morale.
La Misericordia di Rosolini è impegnata fin dallo scorso marzo e, dal 3 di agosto, tutte le sere per dare supporto logistico e di accoglienza.
È un servizio che svolge, coadiuvata anche dagli Scout di Rosolini, con la certezza che tutti siamo chiamati a dare il nostro contributo per sconfiggere la pandemia.
Un ringraziamento va fatto ai medici, agli infermieri e al personale amministrativo dell’Asp che assicurano, con forte impegno, un servizio sereno e altamente professionale.

codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti