Primo giorno di scuola. La Misericordia presente - 24 settembre 2020 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
OdV
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Primo giorno di scuola. La Misericordia presente - 24 settembre 2020

PRIMO GIORNO DI SCUOLA. LA MISERICORDIA DI ROSOLINI PRESENTE

Rosolini 24 settembre 2020



Questa mattina scuole aperte anche a Rosolini. L'appuntamento è di quelli importanti, perchè i nostri studenti sono ritornati fra i banchi di scuola dopo i mesi di chiusura a causa della pandemia da coronavirus.
L'impegno per accogliere al meglio gli studenti è stato massimo.
Dai dirigenti a tutto il personale insegnante e ata, dall'amministrazione comunale a tutti gli uffici comunali si è cercato di rendere l'inizio dell'anno scolastico quanto più sicuro possibile.
Anche la Misericordia di Rosolini si è mobilitata, su richiesta del sindaco di Rosolini, con il proprio gruppo di Protezione civile.
Con squadre dislocate negli ingressi dei vari plessi degli Istituti Comprensivi, i nostri volontari, sotto la guida del responsabile Salvatore Magrì, hanno svolto il servizio di accoglienza e regolazione dei flussi di ingresso.
"E' stato bello rivedere i nostri ragazzi ritornare a scuola" ha dichiarato Salvatore Magrì. "Il periodo è certamente difficile perchè il rischio coronavirus è tutt'altro che superato. Tuttavia, con l'impegno di tutti, il rispetto delle regole dettate dai protocolli sanitari e grazie al lavoro fatto dai dirigenti e dall'amministrazione comunale, possiamo nutrire la giusta fiducia".
La redazione di misericordiarosolini.it augura a tutti gli studenti un anno ricco di soddisfazioni, ricordando a tutti che è necessario il rispetto delle regole sul distanziamento sociale, sull'igiene delle mani e sull'uso della mascherina.
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti