Pellegrinaggio a Siracusa della Misericordia di Rosolini - Siracusa 30 agosto 2022 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
OdV
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Pellegrinaggio a Siracusa della Misericordia di Rosolini - Siracusa 30 agosto 2022

PELLEGRINAGGIO A SIRACUSA DELLA MISERICORDIA DI ROSOLINI
Siracusa 30 agosto 2022


Ieri pomeriggio, in occasione del 69° anniversario della Lacrimazione della Madonna a Siracusa che, lo ricordiamo, iniziò il 29 agosto 1953, la nostra Confraternita si è recata in pellegrinaggio a Siracusa.
I volontari e i confratelli hanno preso parte alla processione che da via degli Orti 11 – dove si trova la casa del pianto – si è portata al santuario. Qui si è celebrata la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Rev.ma Mons. Francesco LOMANTO, Arcivescovo Metropolita di Siracusa. Erano anche presenti le dame, i barellieri e gli amici dell’U.N.I.T.A.L.S.I., il gruppo diocesano “Movimento Apostolico Ciechi”, i Ministri Straordinari della Santa Comunione e i gruppi di volontariato della Pastorale della Salute.
È stata l’occasione per iniziare l’anno sociale affidandoci alla cura e alla protezione della Madre Celeste” ci ha detto il governatore Nino Savarino. “Con questo pellegrinaggio vogliamo anche prepararci alla festa della Madonna Addolorata, nostra protettrice, che celebreremo il prossimo 15 settembre”.
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti