Nuovo sbarco di profughi a Pozzallo. Intervenuta una nostra squadra - Pozzallo 10 novembre 2021 - misericordia rosolini

NUOVO SBARCO DI PROFUGHI A POZZALLO. INTERVENUTA UNA NOSTRA SQUADRA
Pozzallo 10 novembre 2021

Intervento nella notte di una squadra di protezione civile della Misericordia di Rosolini per l’assistenza sanitaria allo sbarco di 396 profughi giunti a bordo di un barcone rimasto incagliato all’ingresso del molo di Levante del porto di Pozzallo.
Allertata dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile, la squadra, composta dal Responsabile del Gruppo, Salvatore Magrì e da Nino Armeri, Assunta Guarino e Giovanni Gennaro è giunta a Pozzallo con la nostra ambulanza 25 intorno alle 20,30 di ieri.
Sul posto anche due ambulanze della Misericordia di Modica e tre della Croce Rossa.
I profughi sono tutti maschi, moltissimi dei quali di giovane età. Si tratta di algerini, bangladesi, egiziani, marocchini. Tutti senza scarpe e con vestiti leggeri.
Questa notte sono stati ospitati nella palestra e nell'hotspot di Pozzallo.
Alle 3 e mezza la squadra ha fatto rientro in sede.