Nuovi sbarchi di migranti al Porto di Pozzallo - Pozzallo 9 giugno 2022 - misericordia rosolini

Nuovi sbarchi di migranti al Porto di Pozzallo - Pozzallo 9 giugno 2022

NUOVI SBARCHI DI MIGRANTI AL PORTO DI POZZALLO
Pozzallo 9 giugno 2022

L’allerta era arrivata al nostro Centro Operativo la scorsa notte.

Si richiedeva l’invio di una squadra sanitaria per l’assistenza alle operazioni di sbarco dei migranti che sarebbero giunti in mattinata al porto di Pozzallo.
Ed infatti, questa mattina, dopo giorni di attesa per un porto sicuro, sono giunti al porto pozzallese 436 migranti, provenienti dall’Africa.
344, tra cui 118 minori non accompagnati, sono stati salvati in mare dalla Sea Watch 3 e gli altri 92, che erano stati soccorsi lo scorso 5 giugno, sono stati accolti dalla Mare Ionio di Mediterranea Saving Humans.
Le operazioni di sbarco sono ancora in corso.
La nostra squadra, che è già intervenuta per alcune medicazioni in loco, è formata da Nino Armeri, Cinzia Magrì e Assunta Guarino.