Nasce in Misericordia il Gruppo Operativo Formatori - Rosolini 30 marzo 2023 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
ETS
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Nasce in Misericordia il Gruppo Operativo Formatori - Rosolini 30 marzo 2023

NASCE IN MISERICORDIA IL GRUPPO OPERATIVO FORMATORI
Rosolini 30 marzo 2023


Come da indicazioni del Magistrato della Confraternita, si è formalmente costituito in Misericordia il Gruppo Operativo Formatori del quale fanno parte tutti i volontari che a qualsiasi titolo hanno a che fare con la formazione interna ed esterna.
In particolare nel nuovo gruppo sono confluiti tutti i formatori del Gruppo IRC (che pertanto viene sciolto), i formatori sanitari, di protezione civile, del servizio civile, gli olp e i formatori del Centro Operativo e dei volontari del sociale. Fanno parte del gruppo anche il direttore sanitario, dott.ssa Francesca Micieli, lo psicologo, dott. Francesco Marciante, il responsabile della sicurezza, Salvatore Modica, il responsabile della Protezione Civile, Salvatore Magrì, la responsabile della Comunicazione Aumentativa e Alternativa, dott.ssa Cinzia Magrì, e i custodi.
Responsabile dei Formatori è Maria Grazia Scatà.
Ieri sera, nella prima riunione che si è tenuta in sede, alla presenza del governatore Nino Savarino e del Coordinatore Adriano Giannì, il Gruppo ha già affrontato importanti temi operativi e si è dato anche un calendario di attività, a cominciare dal Corso per volontari del soccorso e del sociale e dal Corso TSSA (trasporto sanitario e soccorso in ambulanza) che inizierà, come ieri sera stesso ha confermato il Magistrato, il prossimo sabato 22 aprile 2023.
Sono previste anche attività pratiche di protezione civile, giornate divulgative di prevenzione sanitarie e di protezione civile e nuovi corsi di BLSD.
L’Ufficio di Segreteria si è già messo all’opera per l’adeguamento dei regolamenti interni al nuovo gruppo operativo.

codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti