Luigi Spadoni sarà premiato ad Acireale con la Palma d’argento – Iustus ut palma florebit - Acireale 20 luglio 2023 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
ETS
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Luigi Spadoni sarà premiato ad Acireale con la Palma d’argento – Iustus ut palma florebit - Acireale 20 luglio 2023

LUIGI SPADONI SARÀ PREMIATO AD ACIREALE CON LA PALMA D’ARGENTO – IUSTUS UT PALMA FLOREBIT
Acireale 20 luglio 2023


Il nostro concittadino onorario e confratello della Misericordia di Rosolini, Luigi Spadoni, riceverà la “Palma d’argento – Iustus ut palma florebit, il premio istituito in collaborazione dalla Diocesi di Acireale, dal Centro di Servizio per il Volontariato Etneo, dalla Reale Deputazione della Cappella di Santa Venera e dalla Città di Acireale.
La cerimonia di consegna avverrà il prossimo 24 luglio 2023 presso la Piazza del Duomo di Acireale. A consegnare il prestigioso riconoscimento sarà il vescovo di Acireale, mons. Antonio Raspanti.
Il premio al nostro Luigi Spadoni trova fondamento nel suo costante e instancabile impegno nel mondo del volontariato che, attraverso l’opera della Fondazione Spazio Spadoni, attua azioni concrete di aiuto ai bisognosi secondo l’insegnamento evangelico delle Opere di Misericordia e percorsi missionari nelle periferie del mondo.
Tutta la Misericordia di Rosolini e l’intero movimento siciliano è in festa per il giusto riconoscimento a Luigi Spadoni” ha dichiarato il nostro governatore Nino Savarino. “Sono sicuro che questo premio sarà vissuto da Luigi non come mera celebrazione ma piuttosto come ulteriore responsabilità e impegno quotidiano nel suo donarsi agli altri, con predilezione verso agli ultimi e i sofferenti. Sarò presente alla cerimonia del 24 luglio”.
Il premio – si legge in una nota stampa – è l’occasione per celebrare l’esempio di Santa Venera che assisteva i malati come “volontaria tra i volontari” e mettere in luce alcuni buoni esempi nel nostro tempo presente. La scelta di una palma è legata alla simbologia cristiana: è infatti il simbolo dei giusti, di coloro che in questa terra dedicano il proprio tempo e il proprio impegno agli altri”.
Assieme a Luigi Spadoni sarà premiato anche Rosario Valastro, Presidente della Croce Rossa Italiana.
Luigi Spadoni tornerà a Rosolini il prossimo settembre, in occasione dell’importante convention sulla Ri-evoluzione delle Opere di Misericordia, organizzata dalla Fondazione Spazio Spadoni Sicilia, che si terrà nei giorni del 15, 16 e 17 settembre 2023 alla Madonna della Scala di Noto. A breve sarà ufficializzato il prelativo programma.
 
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti