Luigi Spadoni a Rosolini. Festa in Misericordia - Rosolini 14 giugno 2022

Rosolini 14 giugno 2022
È giunto a Rosolini ieri sera, accompagnato dal vice presidente nazionale e governatore della Misericordia di San Giovanni La Punta Ugo Bellini. Rimarrà fino a domani per incontrare i confratelli e i volontari della nostra Misericordia e parlare di progettualità e di Hic Sum.
Luigi Spadoni è il presidente della Fondazione Spazio Spadoni che ha dato vita al progetto missionario Hic Sum, grazie al quale sono giunte a Rosolini Suor Helena Perla e Suor Angelica della Congregazione delle Suore Missionarie Catechiste dei Sacri Cuori di Gesù e di Maria.
Accompagnato dal governatore Nino Savarino, dal vice governatore Salvatore Magrì e dalla Presidente delle Misericordie delle province di Ragusa e Siracusa Maria Grazia Scatà, Luigi Spadoni ha dapprima incontrato in Chiesa Madre il nostro Correttore, don Luigi Vizzini, e poi ha fatto visita a “casa Immacolata”, la dimora dove sono ospitate le due sorelle messicane.
Toccante è stato l’incontro nella sede della Misericordia con il Magistrato allargato ad altri confratelli e volontari.
“Vi ho messo nel cuore” ha detto Luigi Spadoni “Mi sono innamorato della vostra Misericordia, passando attraverso Nino, al telefono. Oggi ho capito che c’è una valenza nella reciprocità, che poi è quella del dono, che mi fa vibrare il cuore. Vorrei essere ognuno di voi. E se il buon Dio mi vorrà dare la gioia di poterlo diventare e così celebrare i miei 55 anni di vita in Misericordia, vi dico che vorrei essere un volontario della Misericordia di Rosolini, perché già mi sento a casa e vorrei essere ognuno di voi”.
Oggi giornata ricca di incontri e momenti di preghiera. Stasera, in sede, ci sarà la Festa dell’accoglienza in onore di Luigi Spadoni. Sarà presente anche don Calogero Falcone, correttore regionale delle Misericordie siciliane.