Luigi Spadoni a Rosolini. Festa in Misericordia - Rosolini 14 giugno 2022 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
OdV
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Luigi Spadoni a Rosolini. Festa in Misericordia - Rosolini 14 giugno 2022

LUIGI SPADONI A ROSOLINI. FESTA IN MISERICORDIA
Rosolini 14 giugno 2022


È giunto a Rosolini ieri sera, accompagnato dal vice presidente nazionale e governatore della Misericordia di San Giovanni La Punta Ugo Bellini. Rimarrà fino a domani per incontrare i confratelli e i volontari della nostra Misericordia e parlare di progettualità e di Hic Sum.
Luigi Spadoni è il presidente della Fondazione Spazio Spadoni che ha dato vita al progetto missionario Hic Sum, grazie al quale sono giunte a Rosolini Suor Helena Perla e Suor Angelica della Congregazione delle Suore Missionarie Catechiste dei Sacri Cuori di Gesù e di Maria.
Accompagnato dal governatore Nino Savarino, dal vice governatore Salvatore Magrì e dalla Presidente delle Misericordie delle province di Ragusa e Siracusa Maria Grazia Scatà, Luigi Spadoni ha dapprima incontrato in Chiesa Madre il nostro Correttore, don Luigi Vizzini, e poi ha fatto visita a “casa Immacolata”, la dimora dove sono ospitate le due sorelle messicane.
Toccante è stato l’incontro nella sede della Misericordia con il Magistrato allargato ad altri confratelli e volontari.
Vi ho messo nel cuore” ha detto Luigi Spadoni “Mi sono innamorato della vostra Misericordia, passando attraverso Nino, al telefono. Oggi ho capito che c’è una valenza nella reciprocità, che poi è quella del dono, che mi fa vibrare il cuore. Vorrei essere ognuno di voi. E se il buon Dio mi vorrà dare la gioia di poterlo diventare e così celebrare i miei 55 anni di vita in Misericordia, vi dico che vorrei essere un volontario della Misericordia di Rosolini, perché già mi sento a casa e vorrei essere ognuno di voi”.
Oggi giornata ricca di incontri e momenti di preghiera. Stasera, in sede, ci sarà la Festa dell’accoglienza in onore di Luigi Spadoni. Sarà presente anche don Calogero Falcone, correttore regionale delle Misericordie siciliane.
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti