Le Violette e la Misericordia di Rosolini hanno fatto il loro primo Click - Rosolini 4 maggio 2023 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
ETS
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Le Violette e la Misericordia di Rosolini hanno fatto il loro primo Click - Rosolini 4 maggio 2023

LE VIOLETTE E LA MISERICORDIA DI ROSOLINI HANNO FATTO IL LORO PRIMO CLICK
Rosolini 4 maggio 2023


Doveva essere celebrato lo scorso 28 aprile, ma per ragioni legate ad impegni delle hermanas già in calendario si è svolto ieri sera 3 maggio 2023 in collegamento video.
Parliamo del Giorno del Click, l’incastro meraviglioso che tiene insieme la nostra Misericordia e la Congregazione delle Violette. Tutto nasce dall'incontro che il nostro Governatore, Nino Savarino, ha avuto lo scorso 8 ottobre 2022 con la Madre Generale, Maria Irene Solano Gonzalez. In quella occasione, la Madre tenne a sottolineare che le Suore Violette hanno il carisma della catechesi e quello di diffondere il sentimento del Sacro Cuore di Gesù e del Cuore Immacolato di Maria che è amore misericordioso, mentre le Misericordie danno concretezza a questo sentimento aiutando gli altri con le opere di misericordia.
I due carismi camminano insieme, si incastrano perfettamente. In una parola fanno CLICK” queste furono le parole di Madre Irene.
Da allora, FACCIAMO CLICK è diventato il motto della relazione fra le hermanas e la Misericordia.
La data del 28 aprile è stata scelta perché il 28 aprile 2022 Suor Perla Helena e Suor Angelica sono arrivate in Italia.
Ieri sera erano tantissimi i volontari collegati dai propri computer, cellulari e tablet e molte erano le suore presenti presso la Casa Madre di Città del Messico, fra le quali Madre Irene, Suor Perla e Suor Angelica.
Collegato con noi c’era pure Luigi Spadoni che è ancora a Rosolini, dopo aver ricevuto, lo scorso 2 maggio, la cittadinanza onoraria.
È stata un’ora vissuta tra allegria e tanta commozione: è stato bello ritrovarci insieme, seppure lontano migliaia di chilometri. Molto toccante è stata la preghiera comunitaria. Ognuno dei volontari partecipanti ha voluto rivolgere parole di affetto, vicinanza e sincera amicizia alle suore. La frase più ripetuta è stata “ci mancate tantissimo”.
Si è pure parlato della possibile missione che si vorrebbe aprire a Rosolini.
Madre Irene, a nome di tutte le hermanas, ha assicurato una preghiera speciale per la Misericordia di Rosolini, per Spazio Spadoni e Luigi Spadoni, per il nostro Correttore don Luigi Vizzini e per tutta la nostra Rosolini.
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti