La preghiera dei confratelli e volontari alla Madonna Addolorata - Rosolini 15 settembre 2025 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
ODV
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

La preghiera dei confratelli e volontari alla Madonna Addolorata - Rosolini 15 settembre 2025

LA PREGHIERA DEI CONFRATELLI E VOLONTARI ALLA MADONNA ADDOLORATA
Rosolini 15 settembre 2025


I confratelli e i volontari della Misericordia di Rosolini si sono riuniti questa sera, nel giorno della festa liturgica della Madonna Addolorata, per la preghiera di inizio anno sociale.
La nostra Misericordia ha una particolare devozione alla Madonna dei dolori, al cui patrocinio si è affidata il 19 febbraio 2021, in piena pandemia.
Il legame con l’Addolorata, però, ha radici profonde, fin da quando, nel 2001, si è presa cura della statua per la processione del venerdì santo; statua che poi, il successivo 2002, ha adottato e restaurato, grazie al lavoro certosino del prof. Carmelo Modica.
Questa sera i confratelli e i volontari hanno recitato il Santo Rosario e, con il diacono Donato Matassa, hanno riflettuto sulla figura dell’Addolorata, soffermandosi sulle parole di Papa Francesco che l’ha appellata “simbolo di speranza” perché ha cambiato la narrazione del dolore e della morte in una storia di tenerezza.
A conclusione dell’incontro è stata recitata la preghiera alla Madonna Addolorata, composta dal nostro Vescovo, mons. Salvatore Rumeo, il 15 settembre 2023.
 
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti