La nostra nuova ambulanza è finalmente realtà - 12 luglio 2019 - misericordia rosolini

La nostra nuova ambulanza è finalmente realtà - 12 luglio 2019

LA NOSTRA NUOVA AMBULANZA E' REALTA'

Rosolini 12 luglio 2019 | news

La nostra nuova ambulanza, realizzata da Mobitecno Veicoli Speciali divisione di NewCoCar srl, azienda di Beinasco, Torino, è stata consegnata il 12 luglio 2019.
Giunta via mare al porto di Catania la sera dell'11 luglio, è arrivata a Rosolini alle ore 13.00 di venerdì 12, guidata dal responsabile del parco macchine, Corrado Occhipinti.
La mattina presto, il governatore, Nino Savarino, il responsabile dell'Ufficio di Segreteria, Giuseppe Morale, il responsabile dell'Ufficio Amministrazione, Nino Armeri e, appunto, Corrado Occhipinti sono andati a Catania, dove il funzionario di NewCoCar e nostro amico, Ernesto Silingardi, ci ha dato le chiavi e i documenti.
"E' stata una sensazione che non so spiegare quella di trovarmi di fronte alla ambulanza con la scritta Misericordia di Rosolini. Tutti noi la aspettiamo da mesi, consapevoli di essere protagonisti ancora una volta di un importante traguardo in favore della nostra città" ha dichiarato Nino Armeri il quale, non dimenticando di essere il responsabile economico della nostra Confraternita, ha subito aggiunto: "L'ambulanza è stata pagata per metà grazie al contributo di tanti nostri benefattori. A loro va il nostro grazie incondizionato. C'è però ancora l'altra metà da pagare e per questo facciamo appello a tutti i rosolinesi perchè continuino nella loro generosità".
L'arrivo in sede è stato accolto dall'appaluso dei volontari presenti e delle persone che abitano vicino alla Misericordia.
Adesso occorre immatricolarla e attendere le necessarie autorizzazioni sanitarie per la messa in servizio.
L'ambulanza, come avevamo anticipato nei mesi scorsi, è dedicata alla memoria di Aurora, Cristian e Rita, morti a seguito di un incidente stradale. Come ricorderete, Aurora e Cristian stavano frequentando il corso per soccorritori perchè era un loro grande desiderio diventare volontari in Misericordia.
Intanto sabato 20 luglio 2019, in piazza Garibaldi a Rosolini, a partire dalle ore 19:00, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione e benedizione alla presenza dei parenti di Cristian, Aurora e Rita, dei nostri benefattori, delle autorità civili della città, delle associazioni del territorio e dei dirigenti del nostro Movimento e delle Misericordie del coordinamento di Ragusa e Siracusa.
Infine, una nota di colore.
Con la nostra ambulanza è giunta a Catania anche quella acquistata dalla Misericordia di Augusta. Ebbene, con alla guida Nino Armeri, ci siamo fatti carico di portarla fino ad Augusta, ricambiando in tal modo il favore ricevuto 24 anni orsono quando, al costo di mille lire, quella Misericordia ci fece dono di un loro mezzo quale buon auspicio di un proficuo futuro.