La Misericordia di Rosolini si dota della Carta dei Servizi - Rosolini 6 dicembre 2020 - misericordia rosolini

LA MISERICORDIA DI ROSOLINI SI DOTA DELLA CARTA DEI SERVIZI
Rosolini 06/12/2020

Anche la Misericordia di Rosolini si dota della Carta dei Servizi, uno strumento con il quale si vogliono mettere a disposizione dei cittadini tutte le informazioni utili e necessarie per conoscere la nostra associazione ed usufruire dei nostri servizi.
Con la Carta dei Servizi, la Misericordia di Rosolini intende sempre più realizzare quella conoscenza e quella trasparenza che la avvicinano al territorio e ai cittadini” scrive il governatore Nino Savarino nella presentazione del documento.
Con la Carta dei Servizi si definiscono gli standard, i criteri, i tempi e i modi di erogazione dei servizi, nonché gli strumenti di tutela degli utenti.
Con questo documento vogliamo creare un dialogo permanente e costruttivo con tutte le persone che vengono a contatto con noi o che hanno a cuore le sorti della Misericordia” ci ha detto Gianfranco Bognandi, segretario della Confraternita. “Per rendere feconda la nostra Carta chiediamo la collaborazione di tutti per aiutarci a perseguire con sempre maggiore slancio le opere di misericordia”.
La Carta dei Servizi è il risultato del lavoro dell’Ufficio Formazione e Studio della Confraternita ed è stata approvata dal Magistrato nella riunione dello scorso giovedì 3 dicembre.
È già disponibile nella versione digitale nella sezione “documenti” del nostro sito e sarà a breve disponibile in formato cartaceo per una maggiore diffusione tra i nostri utenti.
La nostra Carta dei Servizi” ha dichiarato il vice governatore, Salvatore Magrì “è un ulteriore tassello, peraltro di importanza notevole, per elevare gli standard qualitativi dei nostri servizi. È un impegno di buone pratiche a garanzia dei cittadini”.