la fiera della solidarietà - misericordia rosolini

la fiera della solidarietà

LA FIERA DELLA SOLIDARIETA': LA MISERICORDIA AL MERCATO CITTADINO PER LA RACCOLTA FONDI "FARE IL BENE CONVIENE"

Rosolini 5 aprile 2019 | news

I volontari della Misericordia di Rosolini tra le bancarelle del mercato cittadino del primo venerdì del mese per la raccolta fondi per l'acquisto della nuova ambulanza.
Continua la campagna "fare il bene conviene" per dotare la nostra Misericordia di una nuova ambulanza, con lo scopo di poterci inserire nel sistema emergenza urgenza 118.
Rosolini, che pure ha una postazione 118 e il presidio PTE, necessita di incrementare la risposta sanitaria in caso di emergenza.
Succede non di rado che, quando l'ambulanza della postazione di Rosolini é impegnata, si deve fare ricorso alle ambulanze di Ispica e di Pachino che, se non sono anch'esse impegnate, intervengono in tempi ovviamente non brevi.
Avere in città un nuovo mezzo di emergenza certamente avrà indubbie ricadute positive sulla tranquillità dei rosolinesi.
"Facciamo appello alla sensibilità e alla generosità di tutti perché possiamo raggiungere quanto prima la cifra necessaria per acquistare l'ambulanza" ci ha detto il responsabile dell'ufficio amministrazione della nostra Misericordia, Nino Armeri. "Ricordo, come recita il motto dell'iniziativa, che fare il bene conviene. Conviene perché fare il bene arricchisce anche chi dona e l'intera nostra comunità e perché si possono usufruire di benefici fiscali".
Alla fiera sono stati predisposti tre banchi di raccolta, sistemati lungo tutto il percorso e sono stati impegnati molti volontari.
La risposta delle persone non si é fatta attendere. Nonostante la pioggia, che ci ha costretti a smettere anzitempo, molti sono stati coloro che hanno contribuito.
"Ringraziamo di cuore quanti hanno voluto aiutarci" hanno dichiarato Assunta Guarino e Stefania Rizza, rispettivamente responsabili dei gruppi Soccorritori-Servizi Sociali e Autisti. "Occorre tuttavia fare di più. Per questo saremo presenti anche in occasione delle altre fiere".
Anche noi della redazione di misericordiarosolini.it invitiamo tutti a essere generosi e a sostenere la nostra iniziativa.