IV GRAN GALA' - misericordia rosolini

IV GRAN GALA'

INIZIATI CON IL IV GRAN GALA' I FESTEGGIAMENTI PER IL VENTICINQUENNALE DELLA MISERICORDIA DI ROSOLINI

Il Giardino della Contea - Modica - 1 febbraio 2020

Con il IV Gran Galà della Misericordia sono iniziate, la sera del 1° febbraio 2020, le celebrazioni per il venticinquennale della nostra Confraternita. La data non è certo casuale: è l’anniversario del primo servizio della Misericordia di Rosolini, effettuato nel 1996 dall'allora governatore Piero Controsceri e dal suo vice Nino Savarino.
Per l’occasione circa 140 tra volontari, confratelli e loro familiari si sono riuniti presso un’ampia sala de “Il Giardino della Contea”, accogliente ristorante sulla Modica-Pozzallo, agghindata in tonalità rigorosamente giallo-ciano.
Ospite d’eccezione il Correttore Nazionale delle Misericordie d’Italia, S.E. Mons. Franco Agostinelli, Vescovo Emerito di Prato.
Mons. Agostinelli è giunto a Rosolini nel corso del pomeriggio, accompagnato dal Correttore Regionale, don Calogero Falcone, che, dopo una breve visita alla sede, si sono recati in Chiesa Madre per salutare il nostro Correttore don Luigi Vizzini.
La serata al ristorante è iniziata con un breve discorso del governatore Nino Savarino che ha voluto introdurre l’evento e salutare tutti i presenti e, in modo particolare, don Gigi Paternò, il nostro primo Correttore, Marco Arezzi, Coordinatore delle Misericordie di Siracusa e Ragusa, presente con la sua Stella Mastronuzzi, nonché Carmelo Moscatt (già consigliere nazionale e governatore della Misericordia di Floridia) e Gigi Caruso (probiviro nazionale della Misericordia di Sortino), amici di sempre della nostra Misericordia. Un saluto caloroso è stato tributato al nostro governatore emerito Nino Santocono e al correttore don Luigi Vizzini.
La preghiera iniziale di mons. Agostinelli ha dato il via alle ricche ed abbondanti portate della cena.
La serata è stata allietata dal duetto musicale composto Giunta-Martina e dagli esilaranti intermezzi del C.A.S.T., con cui la Misericordia condivide non pochi volontari oltre a una storica amicizia.
A fare gli onori di casa le infaticabili Assunta Guarino e Daniela Foti, mentre fotografo ufficiale della serata è stata la sempre attiva Nuccia Raimondo.
Alla mezzanotte lo stappo dello spumante e la dichiarazione ufficiale dell'apertura dei festeggiamenti del venticinquennale.
Poi balli a volontà.

Sulla nostra pagina Facebook troverai tantissime foto.