Insediati il Collegio dei Probiviri e il Collegio dei Sindaci Revisori. Fabio Figura e Pamela Fisconi i nuovi presidenti - Rosolini 15 marzo 2022 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
OdV
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Insediati il Collegio dei Probiviri e il Collegio dei Sindaci Revisori. Fabio Figura e Pamela Fisconi i nuovi presidenti - Rosolini 15 marzo 2022

INSEDIATI IL COLLEGIO DEI PROBIVIRI E IL COLLEGIO DEI SINDACI REVISORI
FABIO FIGURA E PAMELA FISCONI I NUOVI PRESIDENTI
Rosolini 15 marzo 2022


Si sono insediati questa sera anche gli altri due organi statutari della Misericordia di Rosolini: il Collegio dei Probiviri e il Collegio dei Sindaci Revisori.
Per primi sono stati convocati dal Presidente della Commissione Elettorale, Salvatore Armeri, i membri del Collegio probivirale: Antonino Armeri, Vincenzo Di Lorenzo, Fabio Figura, Vincenzo Macauda e Giuseppe Morale.
Dopo le incombenze di rito ed insediato il Collegio, i probiviri hanno scelto quale loro Presidente il confratello Fabio Figura. Vicepresidente è stato eletto il confratello Vincenzo Macauda, mentre Giuseppe Morale svolgerà la funzione di Segretario del Collegio.
Spero che i volontari vedano nei Probiviri non coloro che intervengono solo quando ci sono problemi” ha dichiarato il Presidente Figura subito dopo la sua nomina, “ma chi mette a disposizione della Misericordia e del suo buon andamento il proprio carisma e il proprio impegno quotidiano, avendo ben chiari i principi che contraddistinguono la Confraternita e le regole proprie del Sodalizio. Vogliamo essere come i vigili del fuoco che intervengono prima che le fiamme si propaghino, per spegnerle repentinamente con giudizio cristiano. In noi, i volontari possono trovare orecchie attente alle loro necessità.”.
Subito dopo si è insediato il Collegio dei Sindaci Revisori con ben tre donne nel proprio organico.
La consorella Pamela Fisconi è stata nominata Presidente, la consorella Carmela Aprile Vicepresidente e il confratello Gianfranco Bognandi Segretario.
Completano il Collegio Sindacale la consorella Rosaria Nigro e il confratello Matteo Figura.
È con immenso piacere che ho ricevuto la carica di Presidente del Collegio dei Revisori” ci ha detto la neo Presidente Fisconi. “Un ruolo che richiederà impegno e costanza e che porterò avanti con la massima serietà per il bene della nostra Misericordia. Avrò con me un gruppo coeso e competente, fatto di persone che amano la Misericordia con il quale cercheremo di svolgere il nostro compito diligentemente e con la massima cura. Sarà un percorso di crescita personale e spero di essere per la Misericordia una risorsa. Mi impegnerò al massimo per il bene della nostra bella Famiglia”.
Con oggi, tutti gli organi statutari sono nel pieno delle loro funzioni mentre la Commissione Elettorale ha completato la sua preziosa opera.
Desidero ringraziare i componenti della Commissione Elettorale” ha dichiarato il Governatore Nino Savarino appena informato dell’insediamento. “Hanno svolto egregiamente il compito che era stato loro assegnato dall’Assemblea lo scorso 6 dicembre. Auguro a tutti gli eletti di tutti i Collegi un proficuo lavoro che so sarà compiuto con serietà e spirito di servizio. È mia intenzione riunire a breve tutti i 21 eletti nei tre collegi per un momento di confronto e per creare quello spirito di squadra che ci consentirà di affrontare al meglio le sfide e le scadenze che ci aspettano”.
 
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti