Iniziato l’anno di servizio civile in Misericordia per dodici ragazzi. Benvenuti in famiglia - Rosolini 26 maggio 2022 - misericordia rosolini

INIZIATO L’ANNO DI SERVIZIO CIVILE IN MISERICORDIA PER DODICI RAGAZZI
BENVENUTI IN FAMIGLIA!
Rosolini 26 maggio 2022

I dodici nuovi volontari del servizio civile hanno iniziato ieri, 25 maggio 2022, il loro anno di attività presso la Misericordia di Rosolini.
Si tratta di Lorenzo Alecci, Antony Cataudella, Salvatore Cucuzza, Carmelo Ferla, Giulia Giurato, Samuele Latino, Francesca Licitra, Andreina Noto, Federica Olivieri, Sebastiana Poidomani, Rosa Rebecca e Fabio Salonia.
Per la prima volta i ragazzi e le ragazze si sono divisi equamente la posta: sei sono le donne e sei i maschi.
Dopo gli iniziali adempimenti amministrativi, cominceranno subito la formazione per la conoscenza, fra le tante altre incombenze, anche dei protocolli interni.
"Auguro ai nostri nuovi volontari del servizio civile un anno fecondo e ricco di esperienze" ha dichiarato Maria Grazia Scatà, responsabile del servizio. “Ricevono il testimone dai ragazzi che hanno concluso il servizio lo scorso 29 aprile e che tanto bene hanno fatto alla Misericordia. Spero tanto che possano seguirne l’esempio e continuare in quel solco che fa dell’amore verso gli altri il vero motore trainante di ogni nostra azione. Benvenuti nella nostra grande famiglia, ragazzi!”.