Iniziato il corso di lingua spagnola - Rosolini 16 febbraio 2021 - misericordia rosolini

Iniziato il corso di lingua spagnola - Rosolini 16 febbraio 2021

INIZIATO IL CORSO DI LINGUA SPAGNOLA
Rosolini 16 febbraio 2021

Sono 32 i partecipanti al corso di spagnolo che è iniziato oggi pomeriggio in Misericordia in modalità mista: di presenza e a distanza.
Il corso, tenuto da Fabio Figura, è stato pensato per dare ai volontari le nozioni basilari della lingua spagnola in prospettiva dell’eventuale arrivo delle suore messicane nell’ambito del progetto Hic Sum, promosso dalla Fondazione Spazio Spadoni, ma è stato apprezzato anche come occasione di accrescimento del bagaglio culturale di ciascuno.
Fabio è un docente davvero bravo e già, fin dalle primissime battute, è riuscito a coinvolgere tutti i corsisti i quali, dopo appena mezz’ora di lezione, hanno cominciato a ripetere l’alfabeto e la sequenza dei numeri in spagnolo cadenzato.
A conclusione della lezione è stato bello e commovente vedere le persone ripetere ad alta voce quanto avevano appena imparato e cimentarsi, goliardicamente, in improbabili conversazioni iberiche.
Sarà perché si impara meglio stando insieme.
Le lezioni si terranno ogni martedì a partire dalle 18:00.
Grazie Fabio.