Iniziato il 25esimo corso per volontario del sociale e soccorritore – Rosolini 28 ottobre 2021 - misericordia rosolini

INIZIATO IL 25° CORSO PER VOLONTARIO DEL SOCIALE E SOCCORRITORE
Rosolini 28 ottobre 2021

È iniziato stasera, nel saloncino dell’Oratorio Buon Pastore, il 25° Corso per Volontario del Sociale e Soccorritore, dopo un anno di fermo dovuto alla pandemia da covod-19.
Organizzato dall’Ufficio Formazione e Studio della nostra Misericordia, sotto la supervisione del Coordinatore, Adriano Giannì e dei membri del Magistrato Maria Grazia Scatà e Gianfranco Bognandi, il Corso vede la partecipazione di un nutrito numero di aspiranti volontari.
Il primo incontro, come da tradizione, è stato tenuto dal Governatore, Nino Savarino, che ha illustrato la storia del Movimento delle Misericordie e, in particolare, quella della nostra Confraternita.
Il Governatore ha poi presentato i tanti responsabili presenti alla riunione.
Oltre al Coordinatore, hanno dato il benvenuto ai corsisti, esortandoli ad essere presenti a tutti gli incontri, il Vicegovernatore, Salvatore Magrì e la Responsabile della progettazione, Maria Grazia Scatà.
Il Corso prevede una parte teorica, che si concluderà a metà dicembre, e una parte pratica con esami finali.
Sono contento di poter riprendere il dialogo con quanti vogliono diventare volontari della nostra Misericordia” ha detto Nino Savarino. “Finalmente ricominciamo ad aprire le nostre porte a quanti vogliono scommettersi nella sfida, niente affatto semplice ma allo stesso tempo meravigliosa, di aiutare il prossimo”.
La nostra è una grande famiglia” ha detto ai corsisti Maria Grazia Scatà. “Voi siete già parte di questa famiglia e per questo vi invitiamo, fin da subito, a viverla venendo in sede e facendo comunione con gli altri volontari”.
Il prossimo appuntamento è per sabato 30 ottobre.