iniziato il 24esimo corso per volontari - 19 ottobre 2019 - misericordia rosolini

iniziato il 24esimo corso per volontari - 19 ottobre 2019

INIZIATO IL 24ESIMO CORSO PER VOLONTARI SOCCORRITORI

Rosolini 19 ottobre 2019

Lo scorso 19 ottobre 2019 ha preso il via il 24esimo corso per volontario soccorritore.
Sono oltre 40 i corsisti che quest’anno hanno deciso di iniziare questo percorso in Misericordia che li porterà a far parte della nostra famiglia.
Molti di loro sono giovani e questo dimostra come i nostri ragazzi sono sensibili alle tematiche della solidarietà e dell’aiuto verso coloro che hanno bisogno.
Ad accogliere i nuovi corsisti sono stati moltissimi volontari e confratelli che hanno voluto farli sentire a casa loro.
Il primo incontro, aperto dal direttore del corso, Adriano Giannì, nostro coordinatore, e proseguito dal governatore, Nino Savarino, ha fatto conoscere la storia ultrasecolare delle Misericordie e il valore e il senso stesso del "fare volontariato".
Già dal prossimo incontro la parola passerà ai medici, infermieri ed esperti in emergenza sanitaria.
La parte teorica, in linea con i protocolli confederali e regionali, terminerà poco prima di Natale, per poi proseguire dopo le feste con la parte pratica e l’esperienza sul campo.
A tutti i corsisti auguriamo un cammino proficuo che li possa aiutare nella vita a venire.