iniziato il 22/23° corso per soccorritore - 20 ottobre 2018 - misericordia rosolini

iniziato il 22/23° corso per soccorritore - 20 ottobre 2018

INIZIATO IN MISERICORDIA IL 22/23° CORSO PER VOLONTARIO SOCCORRITORE

Rosolini 20 ottobre 2018

Ha preso il via sabato 20 ottobre, presso il saloncino dell'Oratorio Buon Pastore, il 22/23° Corso per volontario soccorritore.
Sono oltre 50 i nuovi corsisti che si sono iscritti e altri se ne aggiungeranno.
Il corso durerà fino a dicembre, per le lezioni teoriche, e continuerà dopo le vacanze natalizie, per le prove pratiche.
"La presenza di tanti nuovi futuri soccorritori" ha dichiarato la responsabile del corso, Maria Grazia Scatà, "fa ben sperare per il rilancio della Misericordia. Ogni nuovo volontario è una tessera in più per la realizzazione del grande mosaico che è l'aiuto ai bisognosi".
"Al corso si sono iscritti molti giovani" ci ha detto il segretario della Confraternita, Gianfranco Bognandi "ma anche persone più mature. Ciò dimostra che fare il bene appartiene a ogni generazione: al giovane quanto all'anziano. Non c'è limite per aiutare chi è meno fortunato di noi".
Il corso è stato aperto dal governatore, Nino Savarino, che ha parlato del volontariato in generale e del volontario di misericordia in particolare.
Erano presenti anche molti dei responsabili dei vari gruppi e strutture operativi.
Chi mancava era impegnato alla Sagra del mosto: i componenti dell'Area 3 della nostra Misericordia stanno aiutando i volontari dell'Associazione delle Famiglie Green.
Le lezioni si terranno ogni giovedì alle ore 19:00 e il sabato alle 18:00.

Per vedere le foto clicca qui