Iniziata la Raccolta di Occhiali Usati. Molte le adesioni - Rosolini 25 ottobre 2022 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
ETS
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Iniziata la Raccolta di Occhiali Usati. Molte le adesioni - Rosolini 25 ottobre 2022

INIZIATA LA RACCOLTA DI OCCHIALI USATI. MOLTE LE ADESIONI
Rosolini 25 ottobre 2022


Iniziata la campagna di raccolta occhiali promossa dalla Misericordia di Rosolini in collaborazione con la Rappresentanza Zonale di Rosolini dell’Unione Italiana Cechi e Ipovedenti e il Movimento Apostolico Ciechi della Diocesi di Noto.
Sono già tanti gli occhiali portati nella sede di via G. Maltese e moltissime le dichiarazioni di adesione registrate nei social.
In casa conserviamo spesso occhiali dismessi e che sono destinati, col tempo, a finire in discarica” ci ha detto il Governatore Nino Savarino. “Possiamo dare nuova vita ai nostri occhiali usati, da vista o da sole, donandoli a chi non può permetterseli e rischia la cecità. È un gesto che fa tre volte bene: a chi li riceverà, al nostro cuore e all’ambiente”.
Sono milioni le persone nel mondo che non possono permettersi né occhiali da vista né tanto meno da sole” ha aggiunto Carmelo Di Martino, presidente della Rappresentanza Zonale. “Sono nostri fratelli che non hanno nemmeno la possibilità di accedere alle visite oculistiche, con la conseguenza di trovarsi nell’impossibilità di svolgere la loro vita sociale e lavorativa e con il concreto rischio di compromettere la vista fino a giungere alla cecità. Invito tutti a questo gesto di solidarietà”.
Ringrazio don Matteo Buggea e la dottoressa Cetty Giannone, rispettivamente assistente spirituale e presidente del Movimento Apostolico Ciechi della nostra Diocesi per aver lanciato la proposta” ha continuato il governatore. “Con loro lavoreremo, Misericordia e UICI, fianco a fianco, perché vogliamo rendere concreto le comuni azioni di solidarietà”.
La campagna Raccolta di Occhiali Usati non ha termine.
Raccoglieremo gli occhiali da vista e usati senza fissare alcuna scadenza” ha detto il segretario della Misericordia, Daniela Foti. “Vogliamo però dare simbolicamente forza alla raccolta fissando un primo step in occasione della festa di Santa Lucia, patrona dei ciechi. Gli occhiali raccolti in questo primo periodo saranno consegnati il prossimo 13 dicembre al MAC, per essere inviati ai centri di riparazione, catalogazione e smistamento”.
La Misericordia vi aspetta in tanti.  
 
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti