Iniziata l'esercitazione di protezione civile "Pergusa 2021". Partita stamattina una nostra squadra - Rosolini 16 ottobre 2021 - misericordia rosolini

INIZIATA L'ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE "PERGUSA 2021"
PARTITA STAMATTINA UNA NOSTRA SQUADRA
Rosolini 16 ottobre 2021

Partita alla volta di Enna la nostra squadra di protezione civile per partecipare all’esercitazione di protezione civile regionale “Pergusa 2021”.
La partenza dalla sede è avvenuta alle 5 di questa mattina per raggiungere l’autoparco di Melilli da dove, alle 7,15 in punto, è partita l’autocolonna mobile della provincia di Siracusa formata dai mezzi e dai volontari di protezione civile presenti nel territorio.
Le colonne mobili di tutte le nove provincie siciliane si raggrupperanno presso l’autodromo di Pergusa di Enna per una due giorni di esercitazione (oggi e domani) con lo scopo di testare la risposta del sistema di protezione civile siciliano nel caso di gravi emergenze di massa.
Il via alla mega esercitazione è stato dato questa notte alle ore 00:20 dal Dirigente Generale, Salvo Cocina, che ha disposto la pronta partenza delle colonne mobili provinciali “per l'allestimento di un campo per l'assistenza alla popolazione presso l'Autodromo di Pergusa”.
La nostra squadra è formata dai due responsabili Salvatore Magrì e Salvatore Armeri e da Carmela Aprile, Gianfranco Bognandi, Gabriella Floriddia, Marcia Franco, Giovanni Gennaro e Assunta Guarino.